sabato 30 aprile 2011

Royal Wedding: William & Kate.

Ciao a tutti, miei cari e mie care.
Oggi, ho deciso di parlare di un evento che ha raccolto a Londra milioni e milioni di persone, il matrimonio di William e Kate. William del Galles, altri non è che il secondo in linea di successione al trono del Regno Unito; Katherine Middleton invece è figlia di una hostess e di un pilota di aerei, che ora possiede una società che vende per corrispondenza accessori per feste. Lei però è una common, una persona comune, infatti suo nonno era un minatore.

Qui sopra potete vedere due foto del loro matrimonio che ho seguito in televisione e che personalmente ho apprezzato; a mio parere sono una bella coppia e sembrano veramente molto innamorati. La loro storia è stata seguita fin dagli inizi e ora, che il loro amore è stato coronato da un matrimonio sfarzoso e da uno strascico lungo più di due metri e mezzo, molti autori hanno voluto scrivere libri su di loro come coppia, parlando del loro amore che però non è stato sempre rose e fiori.

La favola di William e Kate di Alfonso Signorini

Questa è la storia di Kate e William, due ragazzi che si sono conosciuti all’università, si sono innamorati, si sono lasciati per poi rimettersi insieme e decidere di sposarsi. All’apparenza una storia d’amore come tante, se non fosse che uno dei due è il futuro re d’Inghilterra e che la loro relazione è stata seguita passo passo da milioni di persone nel mondo, tutte invitate il 29 aprile al loro matrimonio in televisione. Alfonso Signorini, con il suo stile unico e appassionante, ci racconta la storia di William e Kate: il primo incontro, le loro famiglie così diverse, le difficoltà, le litigate, le corse in macchina, le feste, i momenti pubblici e quelli privati. E ce lo racconta come se fosse una favola, una favola d’amore reale.

William e Kate  di Christopher Andersen

Lui, un principe affascinante, carismatico e amato dal popolo. Lei, una bellissima ragazza di famiglia borghese. Il loro amore, una favola contemporanea. Ma l'erede al trono d'Inghilterra e Kate Middleton hanno dovuto lottare contro ogni avversità per proteggere la loro relazione: hanno sfidato le regole di casa Windsor, affrontato scandali, lotte di potere e tragedie. Hanno rischiato di perdere l'amore e salvato la loro storia a un passo dal baratro. E cosi sono diventati la coppia più popolare, chiacchierata e ammirata della loro generazione. Dal giorno in cui si sono conosciuti, William e Kate si sono tenuti il più possibile lontani dai riflettori e hanno nascosto la loro unione dietro un velo di mistero. Questo libro rivela i segreti più intimi della coppia protagonista delle nozze più attese dell'anno. Quali ripercussioni ha avuto il legame speciale tra William e la madre Diana sul rapporto con la fidanzata? Chi si cela dietro la rottura del 2007? In che modo Kate ha riconquistato il suo principe? Qual è la verità sulla depressione di lui e sullo scandalo che ha coinvolto i parenti di lei? Quali sono i progetti che la regina ha in serbo per il nipote e la bella sposa? Come nelle favole, per gli innamorati è previsto un lieto fine: il "matrimonio del secolo", un evento fortemente atteso da tutti coloro - sudditi della regina e non - ancora in cerca della magica scintilla che solo Lady D era riuscita a regalare.

Kate e William. La storia segreta. di Elena Mora e Luisa Ciuni

29 aprile 2011. Quella che avanzerà verso l’altare dell’Abbazia di Westminster, elegante nel suo abito candido, sarà la prima “commoner”, la prima donna senza una goccia di sangue blu nelle vene, che sposerà pubblicamente e con il consenso della famiglia reale un erede al trono d’Inghilterra. Quei passi lenti e cadenzati, come da cerimoniale, saranno i primi che porteranno una vera Cenerentola al trono. Una ragazza qualunque, Catherine detta Kate, pronipote di un poverissimo minatore, figlia di una hostess e di un pilota che, un giorno, sarà anche regina. Il principe (vero) che l’aspetterà all’altare è un ventottenne un po’ stempiato, con il sorriso aperto e un avvenire già scritto: dopo suo padre, ma molto probabilmente al posto di suo padre, sarà Re. Ma diversamente da lui ha potuto scegliere la donna con cui condividere questo destino. Non che la sua vita sia stata facile: è stato un bambino bellissimo, erede fotogenico, conteso e ricercato dalla stampa dopo la morte di Diana. Ora William, accanto a Kate, ha ricostruito una sua identità e trovato un nuovo equilibrio. Ed è pronto a iniziare una nuova vita. Una storia d’amore che sembra fino in fondo una favola.

Questi sono i libri sulla loro storia e io, da grande ammiratrice del Regno Unito e tutto ciò che comporta (compresi il bel William e consorte), li acquisterò, prima o poi; anche se avrei preferito dei libri sul mio principe preferito, Harry.
Per oggi è tutto, un bacio.
Charlie.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)