mercoledì 27 luglio 2011

Anteprima: Lacrime di tenebra.

Ciao a tutti, miei cari lettori!
Purtroppo anche per questa settimana le rubriche "Teaser Tuesdays" e "Www..wednesday" sono saltate, ma riprenderanno dalla prossima settimana. 
Oggi ho ricevuto una mail davvero interessante dalla Nord e quindi eccomi subito qui a condividere le succulente notizie con voi.
A settembre per la casa editrice Nord, usciranno ben quattro libri di genere fantasy e tutti mi ispirano un sacco; farò per ogni libro un post a sè stante per evitare di fare confusione. Uno di questi libri è "Rebel" di Alexandra Adornetto di cui vi avevo già parlato qui.
Il primo libro di cui vi parlo oggi (come poi tutti gli altri) fa parte di una saga, che è decisamente conosciuta, di un'autrice molto famosa e molto amata in Italia e anche nel mondo.

Titolo: Lacrime di tenebra
Titolo originale: Swallowing Darkness
Autore: Laurell K. Hamilton
Casa Editrice: Nord
Pagine: 420
Prezzo: 18.60 €
Uscita: 1 SETTEMBRE 2011

Sono Meredith Gentry, principessa di Faery. Dopo essere stata rapita, violentata e torturata da mio zio Taranis, sovrano della luce e delle illusioni, sono stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles, dove ho scoperto di essere incinta di due gemelli. Se riuscirò a portare a termine la gravidanza, finalmente otterrò il trono della Corte Unseelie. Purtroppo ciò scatenerà l'ira della maggior parte dei fey: io sono per metà umana e, pur di non essere governati da una regina mortale, molti di loro faranno di tutto per eliminarmi. Al momento, tuttavia, i miei problemi sono altri, e più gravi. Ormai ossessionato dall'idea di fare di me la sua consorte, Taranis ha rapito le mie guardie, convinto che così tornerò da lui. Io non ho intenzione di cedere a un simile ricatto e, dato che non posso fidarmi di nessuno a corte, ho deciso di rivolgermi a Sholto, il re del terribile popolo degli sluagh: essendo uno dei padri dei miei bambini, di certo non mi tradirà. Ma non oso neppure immaginare quale prezzo sarò costretta a pagare per il suo preziosissimo aiuto...

Antiche magie, intrighi politici e una trama mystery
dai risvolti incredibilmente sensuali
per una serie che in Italia ha venduto più di 110.000 copie.

L'Autrice
Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell'Indiana. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo, e uguale fortuna ha riscosso la serie incentrata sulle vicende magiche e sensuali di Meredith Gentry.


Saga di Merry Gentry:
1. Un bacio nell'ombra
2. Il tocco della notte
3. Sedotta dalla luna
4. Nel cuore della notte
5. Il bacio della tempesta
6. Un soffio di gelo
7. Lacrime di tenebre
8. Divine Misdemeanors (inedito in Italia)



"Laurell K. Hamilton è un cult."
Chi

"Lacrime di tenebra è il romanzo migliore della serie,
e di certo non vedrete l'ora di leggere il seguito."
Publishers Weekly


La trama mi piace e (se il portafoglio lo consente) lo acquisterò. Voi che ne pensate?
Charlie.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)