venerdì 8 luglio 2011

Giveaway: L'estate dei fantasmi.

Ciao a tutti, ragazzi!
Anche il blog "Who is Charlie?" entra nel circolo dei giveaway ed oggi sono qui proprio per aprire il primo concorso. La Giunti Y ha messo a disposizione una copia di "L'estate dei fantasmi" per voi. Di cosa tratta questo libro? Vediamolo subito!


TITOLO: L'estate dei fantasmi
AUTRICE: Saundra Mitchell
CASA EDITRICE: Giunti Y
PAGINE: 256
PREZZO: 14,50€


Benvenuti a Ondine, soporifero paesino della Louisiana in cui non succede mai niente. L’unico fatto degno di cronaca risale a molti anni fa, quando un ragazzo scomparve misteriosamente. C’è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato lontano. Questo posto dimenticato, popolato da ragazzini indolenti, vecchi benpensanti e manovali non offre molti diversivi per Iris e Colette. Le due amiche inseparabili si preparano a passare l’afosa estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dalla monotonia. Ma quella caldissima estate, inaspettatamente, si rivela per loro piena di segreti, misteri e scoperte, tra l’emozione di esperienze normali, come il primo amore, e paranormali, poiché a Ondine il posto più vivo sembra essere il cimitero. 

«Respira molto lentamente, solo lo stretto necessario, e aspetta. Devono credere che siamo morte, così non avranno paura di avvicinarsi.» Il mio cuore batteva a tempo con il canto delle cicale e a malapena riuscivo a stare ferma. Sembrava che quelle anime antiche, uscite dai loro corpi terreni ma non ancora salite in paradiso, si stessero affollando intorno a noi. 


“L’estate dei fantasmi è un libro bellissimo e insieme inquietante: è pieno d’amore e bugie, segreti e tradimenti, che s’intrecciano magistralmente dando vita a un romanzo indimenticabile.” Kami Garcia, autrice di La sedicesima luna, bestseller del New York Times

“Un esaltante ibrido di ghost story e mystery... Un romanzo altamente evocativo, ricco di momenti di suspense mozzafiato e dal finale elegiaco.” Booklist




Libro interessante, nevvero? Non sapete cosa pensare? Allora leggete il primo capitolo in anteprima qui e, se avete deciso di partecipare, compilate il form qui sotto e lasciate un commento dicendo di aver partecipato e diventate miei followers. 
Il giveaway terminerà il giorno 12 luglio alle ore 18.00 e l'estrazione sarà fatta con random.org la sera stessa. Nel form troverete due domande che servono per sanare la mia curiosità e le 2 persone con le risposte che mi saranno piaciute di più avranno un vantaggio, verranno inseriti una volta in più nella lista.


Charlie.

6 commenti:

  1. Questo romanzo mi attira tantissimo da quando ho visto la copertina che è fantastica! Voglio proprio leggere una storia di fantasmi, visto che non ne ho mai lette.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, modulo compilato e nuova follower.

    RispondiElimina
  3. Già la copertina con quei colori scuri, la raffigurazione di un cancello di un cimitero e un corvo e il titolo attirerebbero la mia attenzione in una libreria. Leggendo poi la trama avrei la conferma per procedere all'acquisto. Ormai la mia curiosità è scatenata: devo scoprire quali misteri si celano in questo paesino della Louisiana.
    È un libro che non mi voglio lasciar sfuggire!

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho compilato il form e sono follower.
    E' già da un pò che ho addocchiato questo libro e la trama mi ha subito incuriosita quindi incrocio le dita e spero di essere fortunata.

    RispondiElimina
  5. Sono sempre curiosa e ben disposta verso i libri nuovi. Questo mi incuriosisce perché parla di fantasmi ed è ambientato in Louisiana (terra molto cara agli scrittori di horror e fantasy).
    Mi piacerebbe leggerlo!
    Sono approdata qui tramite il giveaway ma il blog mi piace molto! Con i video e il resto quindi perdonami se inserisco qui anche un po' di complimenti:)

    RispondiElimina
  6. Modulo compilato! questo libro lo trovo interessantissimo..adoro i libri "di paura" ! partecipo!

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)