venerdì 26 agosto 2011

Friday Finds #1.

Buonasera a tutti!
Oggi ho il piacere di inaugurare una nuova rubrica settimanale, Friday Finds, ideata dalla blogger dell'americano Should Be Reading. Consiste nel presentarvi i libri da me scoperti durante la settimana, nuovi o vecchi, di qualunque genere, basta che siano riusciti ad interessarmi o colpirmi in qualche modo. Saranno perciò più che gradite le vostre opinioni se avete già letto i libri in questione o se anche avete qualcosa da aggiungere.
Oggi sarà una puntata tutta in lingua inglese, perchè purtroppo i libri di cui vi parlerò non sono ancora usciti in Italia.

Per prima, la saga di Julie Kagawa, "The Iron Fey", su cui ho postato proprio ieri uno speciale. Vi ripropongo comunque la trama del primo volume:

Meghan Chase ha un destino segreto, uno che li non avrebbe mai potuto immaginare…
Qualcosa ha fatto sempre sentire Meghan fuori posto, sin da quando suo padre è scomparso davanti ai suoi occhi di bambina di sei anni. Lei non si è mai trovata perfettamente inserita nella sua scuola…ma anche a casa.
E quando uno strano uomo in nero inizia ad osservarla da lontano e il suo amico d’infanzia di solito molto burlone inizia a diventare stranamente protettivo con lei, Meghan comprende che tutto quello che conosce sta per cambiare completamente. Ma lei non avrebbe mai potuto immaginare la verità, che lei è la figlia di un leggendario re delle fate e che diventerà una pedina in una guerra mortale. Adesso Meghan comprenderà quanto lontano potrà andare per salvare qualcuno che ama, dovrá a fermare una misteriosa creatura malvagia non totalmente fatata … e troverá l’amore in un giovane principe che la vuole vedere morta ma che la lascia avvicinare al suo gelido cuore.

L'altro inedito in Italia è "The Goddess Test", di Aimee Carter. Immagino sia fantastico, se sulla copertina ha una recensione positiva della mia amata Cassandra Clare:


La madre di Kate sta per morire ed ha un solo ed unico desiderio: tornare nella casa in cui ha trascorso la sua infanzia. Così Kate si trova ad avere iniziare una nuova vita: nuova città, nuova scuola, nuovi amici fuori dal comune... Il primo è Henry: misterioso, tormentato, ipnotizzante. Egli afferma di essere Ade, dio degli Inferi, e se lei accetta il suo accordo lui manterrà in vita sua madre mentre Kate cerca di superare sette prove. Kate è certa che sia pazzo, finché non lo vede riportare in vita una ragazza. Ora salvare la madre sembra follemente possibile. Se avrà successo, lei diventeràla futura sposa di Henry, e una dea.





E voi che mi dite? Avete notato qualche libro interessante? Io li leggerei tutti, soprattutto i fantasy, ma purtroppo il tempo è quello che è...

Giav

2 commenti:

  1. Anche tu? Anche io oggi ho iniziato questa rubrica! Si vede che siamo in sintonia, eh? Bello il libro, mi piace molto e spero sempre che qualcuno lo pubblichi. Mi sa di libri adatto alla Mondadori, no?

    Passa da me e scoprirai il mio Friday Finds <3

    RispondiElimina
  2. Di quale dei due parli? ^^
    Io avevo in programma di iniziarlo da più o meno un mese e quando io e Charlie ci siamo decise ho visto che poco prima avevi pubblicato il tuo xD Poi ho dato un'occhiata! Mi piace un sacco il tuo blog ù.ù

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)