giovedì 25 agosto 2011

Speciale & Giveaway: The Iron Knight by Julie Kagawa

Salve a tutti!
Grazie al sondaggio su "The YA Sisterwood" ho conosciuto la saga di "Iron Fey", famosissima in America. Essa, ancora inedita in Italia, è compone da:


Meghan Chase ha un destino segreto, uno che li non avrebbe mai potuto immaginare…
Qualcosa ha fatto sempre sentire Meghan fuori posto, sin da quando suo padre è scomparso davanti ai suoi occhi di bambina di sei anni. Lei non si è mai trovata perfettamente inserita nella sua scuola…ma anche a casa.
E quando uno strano uomo in nero inizia ad osservarla da lontano e il suo amico d’infanzia di solito molto burlone inizia a diventare stranamente protettivo con lei, Meghan comprende che tutto quello che conosce sta per cambiare completamente. Ma lei non avrebbe mai potuto immaginare la verità, che lei è la figlia di un leggendario re delle fate e che diventerà una pedina in una guerra mortale. Adesso Meghan comprenderà quanto lontano potrà andare per salvare qualcuno che ama, dovrá a fermare una misteriosa creatura malvagia non totalmente fatata … e troverá l’amore in un giovane principe che la vuole vedere morta ma che la lascia avvicinare al suo gelido cuore.


Racconto extra che si colloca fra The Iron King
e The Iron Daughter, che segue

Ash e Meghan nel loro viaggio nel cuore di Winter.










Per metà principessa fatata dell'estate e per metà umana, Meghan non si è mai sistemata. Abbandonata dal principe dell'inverno che credeva l'amasse, è tenuta prigioniera dalla regina fatata dell'inverno. Mentre la guerra infuria tra estate e inverno, Meghan scopre che il vero pericolo viene da Iron Fey, delle fate che solo lei e il suo principe assente hanno visto. Ma nessuno le crede. Ancora peggio, i poteri di Megan sono stati bloccati. Si trova solo in Faery con il solo aiuto del suo ingegno; fidarsi di qualcuno sarebbe una follia; fidarsi di un apparente traditore potrebbe risultare letale. Comunque, Meghan non può fare a meno di sentire i sussuri del suo cuore completamente umano.



In meno di 24 ore compirò 17 anni.


Tuttavia, tecnicamente, non avrò veramente 17 anni; sono stata nel Nevernever per
troppo tempo. Quando sei in Faery, non hai età. Quindi mentre un anno è trascorso nel mondo reale, dal punto di vista della mia età probabilmente sono più vecchia di qualche giorno rispetto a quando sono partita.
Nella vita reale, sono cambiata così tanto che non mi riconosco più.









Altro racconto extra, che si colloca fra The Iron Queen e The Iron Knight.














E il 25 Ottobre 2011, in America, uscirà:

Ash, principe della Winter Court, ha rinunciato a tutto. Al suo titolo, alla sua casa, persino al suo voto di lealtà. Tutto questo per una ragazza... e tutto questo per niente.
A meno che lui non riesca ad ottenere un'anima.

Per Ash, principe delle fate freddo e privo di emozioni, l'amore era una debolezza per mortali e sciocchi.
Il suo amore era morto di una morte orribile, uccidendo ogni sentimento dolce che il principe dell'inverno potrebbe aver avuto. O almeno così pensava.




Scusate se le traduzioni, in parte mie, non sono esatte o complete. Ma se le trame sono riuscite anche minimante a intrigarvi e vi piace leggere in inglese non perdetevi questa saga che spero di avere il tempo di leggere anche io! E per chi avesse già iniziato, non si perda il fantastico Giveaway internazionale, interessante iniziativa del blog americano "The fairy Tale Nerd". Il vincitore potrà scegliere fra carteceo ed ebook! Il contest si concluderà il primo d'ottobre, non perdetevelo! Eccovi il link:



Giav




2 commenti:

  1. Hi! Thank you for blogging about my giveaway!
    -JoAnne, The Fairytale Nerd

    RispondiElimina
  2. Hope you like it! ^^ And I hope I win XD
    You have a beautiful blog, trust me **

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)