domenica 14 agosto 2011

In my mailbox #11.

Ciao cari!
So che oggi è domenica e avrei dovuto postare la rubrica ieri, ma ho avuto problemi con il pc e non sono stata molto in salute. 

Ora però parliamo della rubrica di oggi, "In my mailbox".


"In my mailbox" è una rubrica ideata da Kristi, amministratrice del bellissimo blog The Story SirenQuesta rubrica avrà luogo ogni sabato e vi parleremo, di volta in volta, dei libri che abbiamo ricevuto in dono da autori, case editrici, amici, parenti e quelli che abbiamo acquistato.


Questa settimana Giav ha ricevuto in regalo direttamente dall'America un libro inedito in Italia ma che so farà invidia a molti di voi.


City of Fallen Angels di Cassandra Clare



"Amore, sangue, tradimento e vendetta - gli elementi in palio sono più alti che mai in City of Fallen Angels. Simon Lewis sta avendo qualche problema ad adattarsi alla sua nuova vita come vampiro, specialmente ora che vede difficilmente la sua migliore amica Clary, che sta recuperando l'allenamento per diventare una Shadowhunter - e passando il tempo con il suo nuovo ragazzo Jace. Senza menzionare che Simon non sa esattamente come maneggiare la pressione di un non-esattamente-appuntamento con due ragazze in una volta. Cosa può fare un vampiro amante della luce del giorno? Simon decide che ha bisogno di una pausa e allontanarsi dalla città - solo per scoprire che sinistri eventi lo stanno seguendo. Realizzando che la guerra che pensavano di aver vinto potrebbe non essere ancora finita, Simon deve chiamare i suoi amici Shadowhunters per salvare il giorno - se si possono mettere in attesa i propri rapporti frammentati per il tempo necessario per raccogliere la sfida."





Per quanto mi riguarda io sono andata alla libreria della cittadina dove mi trovo in vacanza e ho acquistato due libri fantasy.


La principessa delle tempeste di Nicole Peeler  (Newton Compton, €4.90)


Jane True ha 26 anni e vive a Rockabill, nel Maine. Ha sempre amato l’acqua, fin da bambina, e spesso, dopo il lavoro in libreria, si tuffa nell’oceano e nuota nel buio. Fino a quando una notte, tra le gelide onde dell’oceano, si imbatte in un cadavere… Quando lei e il suo nuovo amico Ryu, mandato a Rockabill per risolvere il caso, cominceranno a indagare, si ritroveranno improvvisamente catapultati in un universo misterioso e sconosciuto. Sarà l’inizio di un viaggio agli albori del tempo, in un mondo dove i vampiri e i mezzi uomini convivono con altre creature soprannaturali, a volte splendide e a volte terrificanti. Jane e Ryu si innamoreranno l’uno dell’altra, ma Jane scoprirà presto la verità sulla sua vera origine… Qualcuno vuole sterminare le creature acquatiche come lei, e spetta a lei sola salvare se stessa e ciò che resta della sua antica stirpe.


Il diario delle fate di Midori Snyder e Jane Yolen (Newton Compton, €9.90) 
 
Una volta Serena e Meteora erano due bellissime fate sorelle, fiere dame della Grande Regina. Ma un giorno osarono sfidare Sua Maestà e per punizione sono state esiliate sulla Terra. Ora Serena è a New York e Meteora a Milwaukee. Sono sole, private dei loro poteri magici e della loro bellezza, senza il conforto della reciproca compagnia. E come se non bastasse, devono adattarsi al mondo dei mortali e cercare un modo per sopravvivere. Le loro giornate terrene si susseguono una uguale all'altra, e nessuno potrebbe sospettare che le due sorelle non siano delle normalissime mortali. Fino a quando due strani incontri paralleli le sorprendono e le insospettiscono... Serena e Meteora scopriranno presto che la loro presenza sulla Terra non è affatto casuale e che la Regina le ha mandate tra gli uomini per uno scopo ben preciso...


Per noi questo è tutto e voi? Cosa avete ricevuto/comprato questa settimana? Se avete un blog lasciate pure nei commenti il link alla vostra "In my mailbox".
Ciao,
Charlie.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)