domenica 7 agosto 2011

Rubrica XXO #1.

Bonsoir!
Stasera ho l'onore d'inaugurare una nuova rubrica per questo piccolo blog che ha tanta voglia di crescere e fame di novità. Vi parlerò di Euterphe XXO, rubrica settimanale ideata da Lady Earnshaw, amministratrice del blog The Hungry Wolf, che vale la pena di visitare.


Non sapete di che si tratta? Ve lo spiego io in due parole, o qualcosina in più. Consiste semplicemente nell'associare una canzone a un libro, a patto che ne riprenda le tematiche fondamentali o che abbia qualcosa in comune con il libro in questione.


Il libro che ho scelto è:
"Proibito" di Tabitha Suzuma
Edito Mondadori (collana Shout)



Per Lochan, Maya è l'ancora alla vita, l'unica confidente, l'unica amica, l'unico amore. Lei e gli altri suoi fratelli sono i suoi soli affetti, ma è Maya a sostenerlo, ad aiutarlo a tirare avanti in un mondo così aspro e difficile e a stare bene con quel se stesso che tutti hanno etichettato come "asociale", "sfigato" o "disadattato".

Avrei potuto scegliere mille altre canzoni, ma adoro "Everything" dei Lifehouse, perchè è un po' come la loro storia. Per più di metà è calma e dolce, come la loro amicizia fino all'adolescenza, poi esplode in una confessione sincera e sofferta, in un vortice di quella forza che solo l'amore vero può darti, proprio come il loro sentimento quando viene confessato. E in più le parole rispecchiano esattamente i pensieri di Lochan, perfino la sua incredulità e il suo timore nei momenti in cui riesce a stare bene con Maya.


Ecco il video:





Non è perfetta?
Dite la vostra: vi piace, non vi piace, avreste associato qualcos'altro?
Fatemi sapere!

Giav

3 commenti:

  1. [...]You calm the storms and You give me rest
    You hold me in your hands You won't let me fall... Canzone bellissima con parole profonde e piene di significato che ti sfiorano il cuore e l'anima.Ottima scelta,la trovo perfetta per questo libro!

    RispondiElimina
  2. Ah dimenticavo...complimenti per il blog,mi piace molto!

    RispondiElimina
  3. grazie mille! *____* amo questa canzone e questo libro, se non si fosse capito! xD tu l'hai letto? ^^

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)