martedì 2 agosto 2011

Teaser Tuesdays #3.

Buongiorno a tutti!
Ogni martedì in questo blog ha luogo una rubrica proveniente dal blog d'oltreoceano Should Be Reading. E' un gioco davvero bello e può ispirarvi a leggere nuovi libri. La rubrica consiste nei seguenti punti:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo a una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Come avevo anticipato questa rubrica riprenderà da oggi, come anche "Www...wednesday" e, oggi e per lunghissimo tempo (se la cosa andrà in porto), i teaser saranno ben due, uno mio (Charlie) e uno di Giulia.


Questa settimana il mio teaser è:


"Joanna si mise le mani sui fianchi. Aveva ascoltato di nascosto il dialogo tra sorelle quella mattina. A proposito di una qualche pozione d'amore che Freya aveva preparato - Freya era sempre stata la più audace, grazie al suo coraggio e alla sua impulsività naturale -, ma se non era successo niente a Freya... bè, allora non era ragionevole che anche lei potesse farlo? Sarebbe bastato un semplice e veloce movimento di polso, un piccolo incantesimo e sarebbe tutto tornato a posto nel mondo di Tyler."


"Le streghe di East End" di Melissa De La Cruz (Leggereditore).


Per quanto riguarda Giav, il suo teaser è il seguente:



- Hai conosciuto qualcuno, vero?- Pronuncia la domanda come un'affermazione, piazzandosi a braccia conserte e voltandosi per appoggiare la schiena al muro, lo sguardo rivolto altrove, la mandibola tesa.
Per un attimo, io non so cosa dire. - No! - La parola è poco più di un sussulto pieno di stupore. - Nessuno. Te lo giuro. Perché? Cosa ti fa pensare che...
- Non ti credo. - Scuote la testa, con lo sguardo fisso nel vuoto, arrabbiato. - Ti conosco, Maya, e sei cambiata. quando parli sembra sempre che tu stia pensando ad altro. E' come se sognassi a occhi aperti. E sei anche stranamente allegra, ultimamente. Ti precipiti fuori appena suona l'ultima campanella. So che hai un sacco di casini a casa, ma è come se adesso non vedessi l'ora di tuffartici dentro, come se non aspettassi altro...
"Proibito" di Tabitha Suzuma (Mondadori).

E voi, qual è il vostro teaser?


Charlie&Giav93



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)