martedì 16 agosto 2011

Teaser Tuesdays #5.


Salve a tutti!
Ogni martedì in questo blog avrà luogo una rubrica proveniente dal blog d'oltreoceano Should Be Reading. E' un gioco davvero bello e può ispirarvi a leggere nuovi libri. La rubrica consiste nei seguenti punti:



  • Prendi il libro che stai leggendo


  • Aprilo a una pagina a caso

  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")

  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!

  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


Questa settimana il mio teaser è tratto da "Hunger Games", anche se l'ho già finito da qualche giorno:


-Come ti chiami?- chiese, venendo a liberare il coniglio dal laccio. Ne aveva altri tre appesi alla cintura.
-Katniss- risposi con un filo di voce.
-Be', Catnip, il furto è punibile con la morte. O non l'hai mai sentito dire?- disse.
-Katniss- replicai, parlando più forte. -E non lo stavo rubando. Volevo solo guardare il laccio. I miei non prendono mai niente.
Aggrottò la fronte, poco convinto. -Allora dove hai preso lo scoiattolo?
-L'ho ucciso.- Mi sfilai l'arco dalla spalla. Usavo ancora la versione piccola che mi aveva costruito mio padre, ma quando potevo facevo pratica con quello grande. Speravo che a primavera sarei stata in grado di abbattere qualche animale più grosso.
Lo sguardo di Gale si fissò sull'arco. -Posso vederlo?
Glielo tesi. -Ricordati solo che il furto è punibile con la morte.



Giav


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)