venerdì 16 settembre 2011

Friday Finds #2.

Buonasera a tutti!
Oggi riprende la rubrica settimanale Friday Finds, ideata dalla blogger dell'americano Should Be Reading. Consiste nel presentarvi i libri scoperti da me e Giav durante la settimana, nuovi o vecchi, di qualunque genere, basta che siano riusciti ad interessarci o colpirci in qualche modo. Saranno perciò più che gradite le vostre opinioni se avete già letto i libri in questione o se anche avete qualcosa da aggiungere.
Oggi la puntata riguarderà libri in italiano.

Per primo un libro che è già uscito in Italia per la Leggereditore, il titolo è Sogni di vetro di Mariangela Camocardi; di questo libro mi ha rapito la trama:



Quando una ragazza si presenta alla sua porta, sostenendo di aspettare un figlio da lui, il barone Vito Giordani rimane esterrefatto. È fermamente convinto di non aver mai incontrato la ragazza, tantomeno di essersi intrattenuto con lei. Chi è mai questa affascinante sconosciuta che dice di chiamarsi Virginia? Vito sospetta che si tratti di una ricattatrice. Purtroppo l’orgoglio e la presunzione lo portano lontano dalla verità: la ragazza non è in cerca di soldi, ma è mossa da un sentimento sincero, quello che ogni donna vorrebbe poter seguire senza esitazioni. E per questo Virginia scompare senza lasciare traccia, spinta da un coraggio che solo le grandi eroine sanno tirare fuori. Determinato a ritrovarla, Vito si lancia in una ricerca che lo porterà a mettere in discussione tutte le sue convinzioni, fino a provare sulla propria pelle le emozioni più profonde. Soltanto così riuscirà a scalfire le sue difese e ad avvicinarsi a una donna che gli insegnerà cosa sia vivere e amare davvero fino in fondo.

L'altro libro di cui vi parlerò oggi è il Friday Find di Giav, in Italia uscirà fra poco e il suo titolo è "Sono nel tuo sogno" di Isabel Abedi.


Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimo e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola…Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti. E anche Rebecca prova per lui un’attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini.Ma prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, vengono bruscamente separati. Con conseguenze terribili per tutti e due. Perché ciò che li unisce è molto più dell’amore.


E voi che ci dite? Avete notato qualche libro interessante? Scriveteci!

Charlie.

2 commenti:

  1. Ho già letto "Sogni di vetro"di Mariangela Camocardi e ,sarà per la trama,per i personaggi o perchè adoro il genere romance,mi è piaciuto tantissimo.Per quanto,invece,riguarda "Sono nel tuo sogno"l'ho messo già nella mia wish list.
    Baci Maria.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo "Sogni di Vetro", sembra interessante e la copertina mi intriga tantissimo. Bella segnalazione :)

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)