sabato 3 settembre 2011

In my mailbox #13.

Ciao a tutti!


Questo per me e Charlie è un periodo molto pieno di impegni, perciò ci scusiamo per essere così poco presenti.
Ora però parliamo della rubrica di oggi, "In my mailbox".

"In my mailbox" è una rubrica ideata da Kristi, amministratrice del bellissimo blogThe Story Siren. Questa rubrica avrà luogo ogni sabato e vi parleremo, di volta in volta, dei libri che abbiamo ricevuto in dono da autori, case editrici, amici, parenti e quelli che abbiamo acquistato.




Io ho acquistato un paio di giorni fa un libro in francese, per "migliorare il mio livello", mentre sono a buon punto con City of Fallen Angel. Mi dispiace di essere stata così rallentata dai compiti per le vacanze e dalla scuola guida! Eccovi il libro:

Titolo: La ragazza di carta
Titolo originale: La Fille de papier
Genere: Narrativa Straniera
Editore: Sperling & Kupfer
Autore: Guillaume Musso
Anno di Pubblicazione: 2011
Collana: Narrativa
Prezzo di copertina: € 19,90


In piena crisi di ispirazione, solo e senza un soldo, lo scrittore Tom Boyde non riesce a terminare il suo ultimo romanzo. Proprio quando tutto sembra perduto, nella sua vita entra Billie. Misteriosa e bellissima, compare all’improvviso in una notte di pioggia, con una storia incredibile da raccontare.Gli dice infatti di essere la protagonista del suo romanzo, caduta nel mondo reale da una frase che lui ha lasciato in sospeso. Se ora Tom non riprenderà a scrivere, lei morirà. Sembra assurdo, eppure… Eppure, Tom le crede. Perché è già follemente innamorato. Insieme Billie e Tom affronteranno un’avventura straordinaria, in cui nulla è ciò che sembra. E scopriranno che la vita, a volte, può essere un gioco pericoloso...


Che ne dite? Ispira anche a voi? Fin da quando una ragazza francese venuta nella mia scuola per uno scambio me ne aveva parlato avevo pensato di leggerlo, prima o poi. Non c'è niente di meglio di leggere libri in lingua originale! Chissà magari il prossimo lo leggerò in spagnolo! (Vi avviso, non conosco più altre lingue!)

Giav

3 commenti:

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)