mercoledì 21 settembre 2011

"La ragazza che rubava le stelle" e "Il diamante dell'harem"Garzanti


Buonasera a tutti!
Frale interessantissime uscite di Ottobre per la collana Elefanti Bestseller della Garzanti in particolare m'intrigava già dalla prima volta che vidi la sua meravigliosa copertina La ragazza che rubava le stelle, ma anche Il diamante dell'harem non sembra male. Che ne dite? Eccoveli di seguito:


Katie Hickman

Il diamante dell’harem

collana: Elefanti Bestseller

pagine 338 – Euro 10,90

Il libro

Venezia, 1604. Paul Pindar, mercante dell’onorevole Compagnia del Levante, si trova in laguna ormai da diversi mesi e consuma le sue notti e il suo denaro tra gioco d’azzardo e cortigiane nel tentativo di dimenticare Celia, la sua promessa sposa, rapita dai turchi per la pelle di luna e i biondi capelli. La sua bellezza l’ha resa una delle favorite del sultano nell’harem di Costantinopoli, ma ora il suo destino è sconosciuto. Eppure, proprio quando Paul ha perso la speranza di reincontrarla, ecco che fra le calli veneziane inizia a serpeggiare una voce sempre più insistente. Si dice che in città sia nascosta una misteriosa pietra, un diamante blu dal valore inestimabile appartenuto al sultano di Costantinopoli. Pindar non ha dubbi: deve impossessarsene a tutti i costi. È convinto che il gioiello lo ricondurrà in qualche modo a Celia.

L’autrice

Katie Hickman ha trascorso più di venticinque anni tra Europa, Medio Oriente e America Latina. Autrice di libri storici di grande successo, con il suo primo romanzo, The Quetzal summer, inedito in Italia, è stata finalista al prestigioso Sunday Times Young British Writer of the Year Award. Con Garzanti ha pubblicato anche Il giardino delle favorite, bestseller edito in oltre venti paesi.


La ragazza che rubava le stelle


Brunonia Barry

La ragazza che rubava le stelle

collana: Elefanti Bestseller

pagine 396 – Euro 10,90

Il libro

A tredici anni Zee Finch passava le notti in mare aperto al largo della baia di Salem guidando barche rubate. Si orientava grazie alle stelle. Poi un giorno tutto si interruppe: sua madre si era suicidata. Zee era fuggita, ed è diventata una psicoterapeuta. Sono passati quindici anni da allora. Adesso è venuto il momento di tornare. Il suicidio di Lilly Braedon, una delle pazienti più difficili di Zee, ha troppe analogie con la morte di sua madre. Zee è sconvolta, ma non ha altra scelta: deve capire la verità sul suo passato irrisolto. Ma deve fare in fretta. Perché una nuova spirale di violenza rischia di rendere ogni sforzo vano. La verità corre su un’unica strada, che Zee ha dimenticato per troppo tempo ma che, se troverà il coraggio di ripercorrerla, la porterà a casa. Qui potrà finalmente realizzarsi il destino che le spetta.

L’autrice

Brunonia Barry, nata e cresciuta nel Massachusetts, ha studiato letteratura e scrittura creativa ed è tra i fondatori della Portland Stage Company, la più grande compagnia teatrale del New England. A Chicago si è occupata di importanti campagne promozionali e ha scritto diverse commedie di successo. Oggi vive a Salem. Con Garzanti ha pubblicatoLa lettrice bugiarda.


Giav

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)