martedì 6 settembre 2011

Listen to me, parte 2.

Buona serata a tutti.
La settimana scorsa, se vi ricordate, ho fatto un post su un'iniziativa, se così la vogliamo chiamare, della Giunti: accetta proposte su libri stranieri da portare in Italia per la prima volta. Nei commenti micia mi aveva chiesto che libri avessi consigliato alla casa editrice e le avevo promesso che ne avrei fatto un po' e quindi eccomi qui. Molti di questi libri li ho scoperti grazie a Glinda di Atelier dei Libri con la sua rubrica "Libri dall'altro mondo", che seguo con attenzione.


Io ho proposto i seguenti libri/saghe:
- la saga di Soul Screamers di Rachel Vincent (My soul to loseMy soul to takeMy soul to saveMy soul to keepMy soul to stealReaperIf I diewebsite;
- la saga di Iron Fay di Julie Kagawa (The Iron King, Winter's PassageThe Iron DaughterThe Iron QueenSummer's CrossingThe Iron Knight);
- la saga di The goddess test di Aimee Carter (The goddess testGoddess interruptedwebsite;
- la saga di Hex Hall di Rachel Hawkins (Hex HallDemon GlassSpell Bound);
- la saga di The Steampunk Cronicles di Kady Cross (The strange case of Finley JayneThe girl in the steel corsetThe girl in the clockwork collar);
- la saga di The Paranormals di L.J. Bryan (Jenny Pox);
- la Lucy Valentine Series di Heather Webber (Truly, madlyDeeply, desperatelyAbsolutel, positivelyDefinitely, maybe);
- Tempest Rising di Tracy Deebs (xxx);
- la saga Perfect Chemistry di Simone Elkeles (Perfect chemistryRules of attractionChain reaction);
- The Bird Sisters di Rebecca Rasmussen (xxx);
- la saga Witch di Carolyne MacCollough (Once a WitchAlways a Witch);
- Entwined di Heather Dixon (xxx);
- Sing me to sleep di Angela Morrison (xxx);
- Girl, Stolen di April Henry (xxx);
- Revolution di Jennifer Donnelly (xxx).


Questi erano i libri della mia prima mail, ma ne ho trovati altri: attenti a voi, potrebbe esserci anche un "Listen to me, parte 3".
Voi che libri suggerirete alla Giunti? Vi ricordo il loro indirizzo mail per questa occasione (fiction@giunti.it) e il loro indirizzo se volete usare la vecchia lettera con calamaio (Redazione Y - Giunti Editore, Via Bolognese 165, 50139 Firenze).
sentire.


Charlie.

3 commenti:

  1. Mi piacciono quasi tutti romanzi che hai consigliato *_*.

    RispondiElimina
  2. Grazie cara. Tu hai già mandato la mail alla Giunti? Che libri hai consigliato?

    RispondiElimina
  3. Ciao Charlie, dei tuoi libri anche a me piace tempest rising, degli altri qualcuno non li conosco ed andrò a cercare info.
    La maggior parte sono tutte saghe, io preferisco gli autonclusivi.
    - Remembrance by Michelle Madow
    - Lola and the Boy Next Door by Stephanie Perkins
    - Anna and the French Kiss by Stephanie Perkins
    - Anna Dressed in Blood by Kendare Blake (più volumi, ad ora 1)
    - The Near Witch by Victoria Schwab
    - Spellbound by Cara Lynn Shultz (credo sia una serie xchè goodreads riporta 1)
    - Drink, Slay, Love by Sarah Beth Durst
    questi sono solo un pò, logicamente come per i libri italiani ogni giorno la lista si allunga.

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)