giovedì 1 settembre 2011

Listen to me.

Buongiorno a tutti.
Spesso in blog americani vediamo titoli davvero interessanti che molto spesso non vengono nemmeno presi in considerazione dalle case editrici italiane e tutto ciò che ci rimane è restare con il nulla in mano.
Ora però tutti noi abbiamo la possibilità di dire la nostra. Se avete una wish list di libri in lingua inglese che non sono ancora stati portati qui in Italia è il momento di tirarla fuori e farle vedere la luce del sole; ditele che è venuto il momento della ribalta, il suo momento di gloria. 
No, non sono impazzita o forse sì, impazzita dalla gioia e dall'eccitazione quando ho letto che la Giunti Y accetta consigli per libri stranieri inediti in Italia. Cosa dovete fare? Inviare una mail a fiction@giunti.it oppure una lettera all'indirizzo Redazione Y - Giunti Editore, Via Bolognese 165, 50139, Firenze.
Per leggere in dettaglio di cosa si tratta ecco qui il link.
Ci lamentiamo sempre che le case editrici non ci ascoltano, questo è il momento di farci sentire.


Charlie.

5 commenti:

  1. Che bella iniziativa, complimenti alla Giunti Y! :D Ho già qualche titolo da proporgli ^^.

    RispondiElimina
  2. Già, complimenti davvero. La mia prima mail (sì perchè so già che poi mi verranno altre idee) è stata la più lunga della storia.

    RispondiElimina
  3. Grazie, inizierò a preparare la mia lista.
    Ci presenterai la tua ?? Ciao

    RispondiElimina
  4. Certamente, farò un post apposito, dove nei commenti vorrò la vostra di lista.

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)