giovedì 6 ottobre 2011

Anteprima: Il gioco dei fantasmi.

Oggi, 6 ottobre 2011, è un giorno importante, infatti per la casa editrice Nord esce il secondo romanzo, seguito de "Il segreto del Grace College", molto apprezzato in Italia. Non l'avete letto e volete saperne di più? Questo il sito ufficiale, andate a vedere, è veramente carino!


Titolo: Il gioco dei fantasmi
Titolo originale: Das Tal. Die Katastrophe
Autrice: Krystyna Kuhn
Casa editrice: Nord
Pagine: 320
Prezzo: 16.00€
Uscita: 6 ottobre 2011

Quarant’anni fa, otto studenti sono
scomparsi dal Grace College:
oggi la storia sta per ripetersi…

Sono passati tre mesi dalla morte di Angela, la caporedattrice del giornale universitario, tre mesi in cui Katie West, matricola al Grace College, non è riuscita a darsi pace. Cosa lega la tragedia che si è abbattuta sul campus a quella degli otto studenti scomparsi nel 1974 durante un’escursione sulla Ghost Mountain? E perché sulla lapide commemorativa trovata nel bosco è scolpito pure il nome di Mark de Vincenz, un individuo che non ha nulla a che fare con il college? Ormai ossessionata da quel mistero, Katie convince gli amici a organizzare una spedizione sulla montagna. Ma, la sera prima della partenza, uno strano ragazzo bussa alla sua porta: dice di essere un suo compagno di corso e di avere una cartina dettagliata della zona, la stessa usata oltre quarant’anni prima. Peccato però che lei non ha mai visto quel tipo e che – cosa ancora più inquietante – non esistono mappe della Grace Valley, nemmeno su Internet. Come se ciò non bastasse, quella stessa notte Katie riceve un’inquietante telefonata da uno sconosciuto che continua a ripetere un’unica frase: Lassù qualcuno morirà…
 

«Qualcuno riuscirà a fuggire dal Grace College?
Perfetto per i lettori Young Adult.»
la Repubblica

L'AUTRICE
Krystyna Kuhn è nata a Würzburg nel 1960. Dopo aver studiato filologia slava, letteratura tedesca e storia dell’arte, ha vissuto per alcuni anni a Mosca e a Cracovia. Tornata in Germania, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, riscuotendo un grande successo in patria e all’estero. Dopo Il segreto del Grace College (Nord, 2011), Il gioco dei fantasmi è il secondo episodio della serie ambientata nella misteriosa Grace Valley.

Volete saperne di più?
I personaggi sono otto, tre ragazze e cinque ragazzi e tutti loro vogliono scoprire ciò che accadde molti anni prima alla Grace Valley ad altri otto ragazzi. Questi giovani vogliono arrivare in fondo ad un mistero nonostante ognuno di loro nasconda qualcosa. 
Chi sono? Katie, Julia, Robert, Ana, Paul, David, Benjamin e Chris. Quali segreti nascondono? Possiamo scoprilo insieme!

Ditemi, avete letto il primo romanzo di questa serie?

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)