giovedì 6 ottobre 2011

Anteprima: Unika - L'ultima porta.


Dopo il clamoroso successo de La Fiamma della Vita, arriva attesissimo in libreria L'Ultima Porta, il secondo capitolo della saga di UNIKAfirmata dal misterioso autore E.J. Allibis, grazie alla casa editrice DeAgostini.

Titolo: Unika - L'ultima porta.
Autore: E. J. Allibis
Casa editrice: DeAgostini
Pagine: 480
Prezzo: 16.90€
Data di uscita: 13 ottobre 2011

Il primo libro di questo fantasy made in Italy ha numeri straordinari: 40.000 copie vendute, 15.000 fan su Facebook, una community che interagisce costantemente con l'autore; 13 edizioni straniere pubblicate o in corso di pubblicazione.
Un fantasy sui generis, la cui magia si basa innanzitutto sulle emozioni. Gli angeli sono i protagonisti, fatti di carne e sangue, creature soprannaturali che sbagliano, tradiscono, si pentono, soffrono e sono mossi da sentimenti contrastanti, proprio come i giovani lettori che vi si possono immedesimare. Nell'eterna battaglia tra il Bene e il Male, il mondo fantastico di Unika è popolato di personaggi carismatici e positivi, un mondo dove le emozioni scorrono come linfa vitale e sono la chiave per sentirsi vivi. 
Amicizia, lealtà, amore, passione, coraggio, rispetto, sacrificio, fiducia i valori fondamentali che i protagonisti vogliono trasmettere agli adolescenti di oggi, combattuti come quelli di tutti i tempi tra il desiderio di evadere dal mondo reale e il bisogno di principi sani e profondi.



A pagina 405 del primo volume la chiave per entrare nel secondo: un simbolo che attraverso il meccanismo della realtà aumentata permette di catapultarsi nella trama. Dal proprio pc, telefonino o tablet è possibile collegarsi a Unikaonline e, mostrando il simbolo alla webcam, assaporare colori, luci e atmosfere che avvolgono questa nuova avventura.


NON LEGGETE SE DOVETE ANCORA LEGGERE IL PRIMO, PERICOLO SPOILER.
È passato un anno dall'intensa lotta tra Unika e Ophidiel, l'Angelo rinnegato, sconfitto, ma non ucciso. Uniko è tornato da Sefira, la valle degli angeli. Vive ora nella cupa e immutabile quotidianità di Maple Town, consapevole della sua vera natura di Angelo e in costante contatto telepatico ed emotivo con Unika. Ma il pericolo è di nuovo alle porte, Uniko è costretto a partire per le viscere del monte Kailash in Tibet, quindi per la piramide di Giza e fin negli abissi che circondano l’Isola di Pasqua, alla disperata ricerca di tre chiavi, per impedire che Ophidiel scateni sulla Terra una catastrofe di proporzioni bibliche.

Misterioso invece rimane l'autore, che se pure sempre in contatto con i suoi lettori attraverso la rete, mantiene la decisione di non svelarsi, nemmeno all'editore.


L'Ultima Porta è un viaggio appassionante nei luoghi e nelle epoche più affascinanti della nostra civiltà. La ricchezza di riferimenti, la trama movimentata, il sapore dell'avventura rapiscono il lettore in un mondo dove il confine tra fantasia e realtà perde piacevolmente di significato. Luoghi, personaggi e accadimenti diventano reali perché esistono nel cuore di ciascuno di noi. Un territorio fantastico in cui ogni parola comunica emozione, perché questo siamo: emozioni nient'altro che emozioni.

Per avere maggiori informazioni potete andare sul sito dedicato a questa saga strepitosa. 

Vi ricordo che la nostra Giav ha recensito il primo volume; potete leggerla qui.

1 commento:

  1. chissà come sarà, sono curiosa riguardo al seguito ù.ù

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)