lunedì 24 ottobre 2011

Domani: Shadowhunters–Città degli angeli caduti di Cassandra Clare

Domani 25 Ottobre sarà per noi fan italiani di Cassandra Clare una data memorabile: finalmente uscirà in tutte le librerie Shadowhunters – Città degli angeli caduti, quarto volume della saga Mortal Instruments.
Se volete saperne di più, ma non troppo, potete leggere qui la recensione che ho fatto dopo averlo letto in inglese. Qui invece una puntata della rubrica XXO ad esso dedicata. Ve lo consiglio caldamente, perché è in qualche modo diverso dai tre volumi precedenti, ma ugualmente intrigante, appassionante, divertente, originale, sorprendente, e chi più ne ha più ne metta. Non si capisce che è la mia saga preferita, no?

Sinossi:
La guerra è conclusa e la sedicenne Clary Fray è tornata a casa, a New York, piena di aspettative. Sta seguendo l’addestramento per diventare Shadowhunter a tutti gli effetti e poter usare il suo straordinario potere. Sua madre sta per sposare l’amore della sua vita. Nascosti e Cacciatori sono finalmente in pace. Ma, soprattutto, Clary può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma nella vita ogni cosa ha un prezzo. C’è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. È troppo preso a gestirsi i suoi casini. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e l’ha buttato fuori di casa. Ovunque vada trova qualcuno che cerca di tirarlo dalla propria parte – lui e il poter della maledizione che gli sta distruggendo la vita. E come se non bastasse, Simon esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell’altra.
Quando Jace si allontana da lei senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero la cui soluzione porta alla luce il suo incubo peggiore: è stata lei, senza volerlo, a mettere in moto una terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso.
Giav93

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)