domenica 9 ottobre 2011

Rubrica XXO #5.

Salve a tutti!
Ecco una nuova puntata della fantastica rubrica musicale della domenica. Vi parlo di Euterphe XXO, rubrica settimanale ideata da Lady Earnshaw, amministratrice del blog The Hungry Wolf, che vale la pena di visitare.



Non sapete di che si tratta? Ve lo spiego io in due parole, o qualcosina in più. Consiste semplicemente nell'associare una canzone a un libro, a patto che ne riprenda le tematiche fondamentali o che abbia qualcosa in comune con il libro in questione.

Il libro che ho scelto è: "La ragazza di carta" di Guillaume Musso.




Per questo libro che ho davvero amato e che ho recensito qui ho pensato a una miriade di canzoni, ma dopo una difficile scrematura ecco quelle che vi propongo:

"My heroine" - Silverstein





"True to me" - Metro Station




"A drop in the ocean" - Ron Pope





"Skyscraper" - Demi Lovato (..."Like I'm made of paper"...)




Le adoro tutte, ognuna mi sembra adatta a una particolare angolazione della storia. Che ne dite? Vi piacciono? Ne avete in mente altre? O avete idee per altri libri? Consigliate pure!

Giav


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)