mercoledì 5 ottobre 2011

Teaser Tuesdays #10.

Salve a tutti!
Sono un po' in ritardo, ma sono appena tornata a casa. Ogni martedì in questo blog ha luogo una rubrica proveniente dal blog d'oltreoceano Should Be Reading. E' un gioco davvero bello e può ispirarvi a leggere nuovi libri. La rubrica consiste nei seguenti punti:



  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo a una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questa settimana il mio teaser è tratto da "Iris - Fiori di Cenere" di Maurizio Temporin:

Continuavo a ripensare al mondo senza luna: volevo convincermi che fosse stato un incubo, ma più ci provavo, più mi tornavano in mente le sensazioni e la paura. Sentivo ancora la cenere fra i capelli e sulle dita, come cipria per morti. non sapevo se preferire che quel mondo fosse una degenerazione della mia malattia, del sonno, oppure che esistesse realmente.
E se esisteva cos'era? L'inferno, il purgatorio, il paradiso dei fumatori?




Quello di Charlie è tratto da "Time riders" di Alex Scarrow:

Mezz'ora dopo i quattro sedevano vicino alla vetrina del locale, arrampicati su alti sgabelli intorno a
un tavolo, intenti ad assaltare un doppio cheeseburger e patatine fritte. Davanti a tutto quel cibo la reazione di Liam fu di smarrimento. Non aveva mai visto patate così prima d'ora e il panino dell'hamburger, marrone e oleoso, gli ricordava stranamente il legno laccato. In ogni caso il profumo appetitoso che aleggiava nell'aria ebbe presto la meglio e, guardando gli altri avventarvisi sopra affamati, ne seguì l'esempio. Mentre addentava il cheeseburger manovrando goffamente, i suoi occhi erano posati sull'incrocio all'esterno del locale: le luci pulsanti di un tabellone pubblicitario, la folla di passanti indaffarati, auto lucenti come gocce di rugiada, il brillio dei neon dei lampioni e un cielo notturno, a malapena visibile sopra i palazzi altissimi, solcato dalle luci lampeggianti verdi e rosse degli aeroplani.



E voi cosa state leggendo? Rendeteci partecipi! Io e Charlie diamo e accettiamo consigli volentierissimo!
Alla prossima!

Giav93

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)