sabato 5 novembre 2011

In my mailbox #21.

Buonasera a tutti!
Siamo già a sabato finalmente! Da questa settimana siamo in tre, per adesso Luna, la nuova blogger e mia carissima amica, è in prova. Ecco la rubrica del giorno:


"In my mailbox" è una rubrica ideata da Kristi, amministratrice del bellissimo blog The Story Siren. Questa rubrica avrà luogo ogni sabato e vi parlerò, di volta in volta, dei libri che abbiamo ricevuto in dono da autori, case editrici, amici, parenti e quelli che abbiamo acquistato.


Sia io che Charlie abbiamo ricevuto un regalino dalla Fanucci:

Manhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano... Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente...


Luna ha acquistato, mentre a me l'ha mandata la Nord, un'attesissima uscita:

Nonostate sia stata creduta dal Consiglio dei Vampiri, Neferet ha giurato vendetta a Zoey. Con Awakened, l’affiatata coppia di scrittrici P.C. e Kristin Cast, torna con un altro affascinante episodio sui vampiri della Casa della Notte. Umani e esseri soprannaturali convivono in questa saga che è diventata in poco tempo un vero e proprio fenomeno editoriale. Alla morte di Heath, Zoey si è ritrovata con i frammenti della propria anima sparsi per l'aldilà. Ma Stark, il suo Guardiano, è riuscito a salvarla e a riportarla indietro. Neferet ha il totale dominio su Kalona e questa è solo una delle armi che ha intenzione di usare contro Zoey, per vendicarsi e torturarla fino all’ultimo spasmo. Ma Zoey trova rifugio sull'isola di Skye e viene curata dalla regina Sgiach che le propone di rimanere lì e di “lavorare” per lei. In fondo perché dovrebbe tornare a Tulsa? Il male non può penetrare sull'isola e l'amore per Stark sembra aver ricomposto del tutto Zoey. La scelta sembra difficile e non tornare sembra la soluzione più facile e quella meno dolorosa: abbandonare tutto e tutti, senza creare più problemi e dimenticando il dolore in cui è sprofondata. E che dire di Steve Rae e Rephaim? Nell’ottavo libro della serie della Casa della Notte, genialmente creato da madre e figlia, P.C. e Kristin Cast, ogni scelta è vissuta fino al cardiopalma e ogni personaggio è attanagliato da dubbi atroci. Fino a che punto si estendono i vincoli di amicizia che legano tutti i ragazzi della Casa? Hanno davvero tutti imboccato la via per la dea Nyx? E quanto sono forti i legami che vincolano il cuore della nostra Zoey? Kalona potrà mai redimersi? Awakened dà tante risposte a queste domande quanti dubbi propone per il futuro.

Non ho potuto fare a meno che acquistare questo libro, dopo la magnifica recensione di Charlie:

Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.


Io e Charlie ci influenziamo a vicenda, dato che, dopo aver letto la mia recensione, ha deciso di acquistare questo libro:

Sullo sfondo di un avveniristico scenario da Terza Guerra Mondiale, i giovani protagonisti esplorano la natura della paura e della violenza e scoprono il coraggio di lottare per il loro futuro. Da qualche parte, là fuori, Ellie e i suoi amici si stanno nascondendo. Sono sotto shock, terrorizzati, soli. Non hanno armi, solo il loro coraggio. Non possono contare su nessuno, solo su se stessi. Non gli rimane più nulla, solo la loro amicizia. Il loro paese è stato invaso. Le loro famiglie sono state impriogionate. Otto ragazzi sfideranno l’inferno per riconquistare il loro futuro. Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per una nuova avventura. Hell è la lorodestinazione: una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la vita non sarà più la stessa. Le loro case vuote, i loro animali domestici morti, un’aurea di desolazione che avvolge ogni cosa. L’Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere, sapendo di essere i soli nelle cui mani c’è ancora una possibilità di salvezza, di riprendersi il loro domani.

In più, intrigata dal telefilm basato sulla serie, "The secret circle", ha anche acquistato la versione accorpata con l'intera saga della Smith:


Filtri d'amore, evocazioni, sortilegi: i poteri della magia bianca non hanno segreti per i ragazzi del Circolo di New Salem. Sono streghe e stregoni capaci di effettuare le mirabolanti magie contenute nei misteriosi Libri delle ombre, ma sono anche ragazzi normali, che vanno a scuola come tutti gli altri, si innamorano, tradiscono, si ingelosiscono e si lasciano come i loro coetanei. Quando Cassie si trasferisce a New Salem entra a far parte del gruppo capeggiato da Diana, la strega forte e bellissima, che guida il Circolo con saggezza e determinazione. Ma non tutti si piegano ai suoi voleri, e negli occhi di Faye, la strega malvagia, la scintilla dell'ambizione arde più forte che mai. Per diventare leader è disposta a tutto. E come se non bastasse c'è Adam, il ragazzo di Diana, che ha degli occhi magnetici e profondissimi, ed è legato a Cassie da un vincolo che nessuno può spezzare... I diari delle streghe è una saga magica, in cui passioni, tradimenti e amori immortali si fondono per creare l'incantesimo perfetto: una storia unica, che ha conquistato il cuore dei lettori.

E voi? Cos'avete di nuovo sulla scrivania? Fatecelo sapere!

Giav

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)