sabato 12 novembre 2011

In my mailbox #22.

Buonasera a tutti!
Siamo già a sabato! Questa settimana per "In my mailbox" ci sarò solo io a presentare i libri, poichè sia Luna che Giav hanno trovato la loro cassetta della posta vuota.


"In my mailbox" è una rubrica ideata da Kristi, amministratrice del bellissimo blog The Story Siren. Questa rubrica avrà luogo ogni sabato e vi parlerò, di volta in volta, dei libri che abbiamo ricevuto in dono da autori, case editrici, amici, parenti e quelli che abbiamo acquistato.


Ho ricevuto un libro in regalo dalla Leggereditore (grazie mille!), uno dalla Dalai Editore (grazie anche a voi!) e una busta dalla Newton Compton sul libro "Un diamante da Tiffany" di Karen Swan, che avrei fotografato per voi se solo la mia fotocamera avesse voluto collaborare. 


Changeless di Gail Carriger
È metà pomeriggio, per ogni lupo mannaro che si rispetti dovrebbe essere il momento della giornata dedicato al sonno più profondo, eppure a casa di Alexia Tarabotti oggi qualcosa non va: svegliata di soprassalto da un grido, la nostra eroina si accorge che suo marito, Lord Maccon, non è tranquillamente a letto addormentato, ma sta ululando alla finestra. Neanche il tempo di capire che cosa succede che questi fugge. Scompare. Lasciandola sola ad affrontare un esercito di soldati dai poteri soprannaturali, una pletora di fantasmi e, soprattutto, la Regina Vittoria. Infuriata come non mai. Ma Alexia è in possesso di due armi di difesa micidiali che la proteggono da ogni insidia: il suo parasole all’ultima moda e una ammaliante cortesia. Le indagini la condurranno fin nella remota e selvaggia Scozia in mezzo a clan di licantropi di cui riuscirà – con incredibile abilità, e grazie ai suoi poteri di «senz’anima» – a rovesciare le dinamiche interne volgendole a proprio favore. Tra un’avventura e l’altra avrà anche il tempo per rintracciare il maritino scomparso? Dopo Soulless, che ne ha rivelato il talento, il nuovo brillante romanzo di Gail Carriger.




Proposta indecente di Emma Wildes

Inghilterra, 1820. Tutti ne parlano in città, è il pettegolezzo più succoso del momento... I due scapoli più ambiti di Londra hanno fatto una scommessa per determinare chi fra loro sia il migliore degli amanti. Ma quale donna dotata di bellezza, intelligenza e giudizio, accetterebbe mai una simile sfida? Sicuramente non Lady Carolyn Wynn, uno degli esseri più pudici e riservati che la buona società abbia mai conosciuto: nessuna macchia adombra il suo passato. Ma smentendo ogni previsione, la donna si fa avanti acconsentendo a emettere il suo verdetto. Nel corso di due settimane, ciascuna trascorsa in compagnia di uno dei concorrenti, Carolyn dovrà decidere chi tra i due sia l’amante più raffinato. Tuttavia, ciò che sembrava una proposta immorale e destinata semplicemente a scandalizzare gli animi, diventerà invece una lezione su come conquistare l’amore per sempre.
In questa seconda prova Emma Wildes torna a stupirci con la sua capacità di ricreare situazioni rocambolesche e originali, sensuali e sempre pervase da un’ironia frizzante.
Questa settimana è tutto e ne approfitto per ringraziare nuovamente le case editrici che mi hanno inviato i libri e altro.
Ora, la domanda di rito, cosa avete trovato nella vostra cassetta della posta?


Charlie

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)