martedì 8 novembre 2011

Teaser Tuesdays #12.

Buonasera a tutti!
Ogni martedì in questo blog ha luogo una rubrica proveniente dal blog d'oltreoceano Should Be Reading. E' un gioco davvero bello e può ispirarvi a leggere nuovi libri. La rubrica consiste nei seguenti punti:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo a una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questa settimana il teaser è tratto da "Black Friars - L'ordine della chiave" di Virginia De Winter:

"Sono lieto di comunicarti che, in caso di decesso del nostro re e fratello - lunga vita a lui -, la Nazione Sovrana di Aldenor non si ritroverebbe con un re pazzo"
"Non sarebbe stata la prima volta", rispose Axel serafico, guardando ciò che gli mostrava il fratello. "E' accaduto nel settimo secolo, se non ricordo male"
"Sesto"
"Il poveretto a un certo un punto sosteneva di potersi rendere invisibile solo chiudendo gli occhi"
"Era un genio incompreso"
"Come si chiamava?"
"Bryce IV", Bryce sospirò. "Ma che aveva in mente nostra madre quando mi ha chiamato così?"
"Preveggenza?", rispose Axel in tono allegro esaminando un chiodo che sporgeva dalla testiera del letto. Chissà cosa aveva fatto durante la notte per graffiarsi così.


E voi cosa leggete? Avete letto qualcosa della nostra Virginia adorata? Vi ispira?
Fateci sapere!

Giav

4 commenti:

  1. Sto leggendo "lo strano caso di stoccolma" di Christoffer Carlsson. Comunque non ho letto niente della scrittrice in questione e non mi ispira molto. Quello che mi ispira, invece, è la rubrica. Come si partecipa? Si inviano i pezzi via mail? Saluti

    RispondiElimina
  2. No no, basta che inserisci la citazione causale del libro che stai leggendo in un commento, così leggendola comprendiamo lo stile :D

    RispondiElimina
  3. Bene, questa citazione, per quanto insignificante, mi ha fatto decidere di comprarlo (non subito, dato che sono ancora nel mezzo del cammin della mia vita con le letture -.-)

    RispondiElimina
  4. ci sono un sacco di parti tipo questa, li adoro **

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)