martedì 15 novembre 2011

Teaser Tuesdays #13.

Buonasera a tutti!

Ogni martedì in questo blog ha luogo una rubrica proveniente dal blog d'oltreoceano Should Be Reading. E' un gioco davvero bello e può ispirarvi a leggere nuovi libri. La rubrica consiste nei seguenti punti:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo a una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questa settimana il teaser è di Luna ed è preso dal libro in inglese che in Italia ha il nome di "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: la battaglia del Labirinto" di Rick Riordan:

“Cos’abbiamo qui?” domandò. “Ladri di bestiame?”
“Solo viaggiatori” disse Annabeth. “Abbiamo un’impresa.” 
L’uomo ebbe uno spasmo all’occhio. “Mezzosangue, eh?”
Cominciai a dire “Come faceva a sapere..”
Annabeth mi mise una mano sul braccio. “Io sono Annabeth, figlia di Atena. Questo è Percy, figlio di Poseidone. Grover il satiro. Tyson il..”
“Ciclope” finì l’uomo “Sì, lo vedo” Mi lanciò uno sguardo torvo. “E riconosco i mezzosangue perché io sono uno di loro, ragazzino. Sono Euristeo, il bovaro di questo ranch. Figlio di Ares. Siete venuti tramite il Labirinto come l’altro, suppongo.”
“L’altro?” domandai. “Intendi Nico di Angelo?”
“Riceviamo un sacco di visitatori dal Labirinto” disse Euristeo cupamente. “Non molti di loro riescono ad andarsene.”
“Wow” dissi. “Mi sento il benvenuto.”


E voi cosa leggete?Fateci sapere!

Charlie

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)