martedì 29 novembre 2011

Teaser Tuesdays #14.

Buonasera a tutti!

Ogni martedì in questo blog ha luogo una rubrica proveniente dal blog d'oltreoceano Should Be Reading. E' un gioco davvero bello e può ispirarvi a leggere nuovi libri. La rubrica consiste nei seguenti punti:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo a una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questa settimana sia io che Giav stiamo leggendo lo stesso libro, "Tempest" di Julie Cross; quindi posteremo un solo teaser.


"Prossima domanda?" l'ho incalzato, sfregandomi le tempie.
"Allora, cosa succede se tu... per esempio... torni indietro di mezz'ora e ti fermi trentuno minuti. Tecnicamente saresti nel..."
"Futuro" ho finito. "Non ho mai viaggiato al di fuori della mia vita."
Ha annuito. "E' come immaginavo. Dovevi mai tornare indietro? E se ti toccasse dover restare nel passato fino al momento in cui te ne sei andato?"
Era così strano essere io a spiegare queste stronzate a Adam. "Scusa, ma mi manca qualche pagina, ma abbiamo fatto quell'esperimento proprio all'inizio. Posso andare solo nel passato. Ricordati che è diverso durante un salto. E' come se non fossi completamente in quel posto, come se fossi più leggero, quasi non sentissi nè il caldo nè il freddo. E normalmente niente di quello che faccio durante un salto ha delle ripercussioni nella casa base."
"D'accordo" ha detto dando un altro morso al panino. "Di norma, quando fai un salto vai in una specie di asse temporale ombra. O... specchio."


Ecco qua il nostro teaser, e qual è il vostro? Fateci sapere.
Charlie.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)