venerdì 18 novembre 2011

Uscita: La sonnambula.

Titolo: La sonnambula. Ogni cuore nasconde un segreto.
Autore: Essie Fox
Casa Editrice: Castelvecchi
Pagine: 384
Prezzo: 18.50€
Data di uscita: 16 novembre 2011


Quando, nella Londra di fine ottocento, la diciassettenne Phoebe Turner aveva accettato la proposta dell’eccentrico Nathaniel Samuels e, dalla capitale inglese, si era trasferita a Dinwood Court, pensava che tutto si sarebbe risolto in una nuova esperienza: lavorare come dama di compagnia per Lydia, la moglie del signor Samuels, una donna fragile e malata di nervi. Ma c’è un passato tenebroso che non vuole essere dimenticato: un’ombra che segue la giovane Phoebe in quell’isolata residenza di campagna per svelarle la vicenda di un’amante dal cuore spezzato, di una giovane attrice costretta ad abbandonare il palcoscenico, di un maggiordomo in preda a desideri inconfessabili e di una povera ragazza, Esther, la figlia di Nathaniel e di Lydia, ritrovata morta assiderata, tanto tempo prima, nei campi che circondano la casa di Dinwood Court. Al centro di questo labirinto di inganni e tradimenti, Phoebe scoprirà di non essere la persona che aveva sempre creduto. E che la sua venuta a Dinwood Court non era certo stata frutto del caso. 
Una storia di incubi, passioni e inganni che ha infiammto l’Inghilterra meritando la candidatura al prestigioso People Book Prize.

La copertina è certamente d'impatto, quel rosa acceso ha attirato la mia attenzione prima ancora della trama; ma poi leggendo ciò di cui parla il romanzo trovo che possa essere una storia decisamente interessante.
Voi cosa ne pensate?

Charlie.

1 commento:

  1. sì, la cover è d'impatto e non è neanche brutta.. però la vedo troppo sgargiante per i contentui del libro. Un fuxia sarebbe stato più indicato ad un romanzo contemporaneo ^^

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)