domenica 18 dicembre 2011

Giveaway di Natale #1


Jingle bells, jingle bells, jingle all the waaaaaaaaaaay!!!
Natale si avvicina sempre più, siamo tutti più contenti e abbiamo tanto voglia di cantare! Ecco perché vi propongo un fantastico giveaway tutto musicale! Un ringraziamento speciale alla generosissima Gremese.


Uscito contemporaneamente in Canada, Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Italia, Germania, in occasione del ventennale della scomparsa di Freddie Mercury, morto il 24 novembre 1991, e del quarantennale della fondazione del gruppo, un libro che ripercorre l’intera storia dei Queen attraverso 200 foto esclusive
Scritto da Jeff Hudson, giornalista che nel corso della sua carriera ha intervistato i più grandi protagonisti della scena rock internazionale (Queen, Rolling Stones, AC/DC, Aerosmith, Bon Jovi solo per citarne alcuni), rende tributo alla loro carriera accompagnando il ricordo dei loro esordi, dei successi discografici e dei concerti trionfali con oltre 200 fotografie, molte delle quali mai pubblicate prima d’ora in Italia.


Eccovi le semplici regole da seguire per partecipare:

- Essere followers del blog e seguirci anche sulla pagina Facebook qui
- lasciare un commento cercando di dire qualcosa di più di (bel libro, mi interessa; spero di vincere; ecc.); siate fantasiosi. Scrivete la mail dove volete essere contattati in caso di vittoria e pubblicizzate l'evento il più possibile (copiando i link nel commento, che saranno valutati nell'assegnazione di punti extra).
- rispondete nel commento alle seguenti domande: "Qual è la canzone che vi emoziona di più? Perché?"
Avrete la possibilità di comparire due volte nella lista del random se la vostra risposta alla domanda sarà la più bella a parere mio e di Charlie.
Ora tocca a voi. Il Giveaway termina il 29 Dicembre a mezzanotte. Il romanzo potrebbe essere un ottimo regalo di Halloween: che aspettate a partecipare?

Giav

24 commenti:

  1. ciao partecipo e condivido su fb
    http://www.facebook.com/pages/Who-is-Charlie/168186333239764#!/profile.php?id=100000538226239

    fb: carmen rossi
    gfc: carmen
    jasminem2004@hotmail.com

    la canzone che mi emoziona è l'aurora di Eros Ramazzotti...perchè per me l'aurora indica la rinascita..di un nuovo giorno, di un nuovo momento, possibilmente più lieto del precedente passato.

    RispondiElimina
  2. Partecipo perchè mi piacerebbe regalarlo a mia madre, che è una fan scatenata dei Queen, ma soprattutto per ringraziarla di avermeli fatti apprezzare. Visto che siamo in tema Queen..Una loro canzone che mi emoziona, non per il significato, ma per i ricordi a cui è legata di quand'ero piccina è 'Another One Bites the Dust'. Lasciandomi giocare con questa canzone come sottofondo, un giorno iniziai a cantarla insieme a lei, ma non sapendo l'inglese me l'ha italianizzata,anzi romanizzata. Quindi il coretto era: "Annamose a fa du' toast" X°D
    Insomma quando l'ascolto mi fa ripensare ai bei tempi fatti solo di giochi e coccole.
    (Girando per internet, vedo che non ero l'unica).

    Seguo la pagina di fb: Josephine Creepsley
    E-mail: bettytheboss93@hotmail.it
    - Condivisa su -

    http://daylightisfadingaway.tumblr.com/post/14451062054

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=135151483263251&id=100003033905012

    RispondiElimina
  3. Partecipo volentieri e se vincessi userei il libro per un regalo ad una persona che so apprezzerebbe moltissimo ^^

    La canzone che mi emoziona di più, non è molto conosciuta purtroppo, cmq si intitola "Benvenuta" ed è di Marco Masini... parla della nascita di una bambina e io l'ho dedicata a mia figlia :)

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Partecipo con piacere!:)
    Come canzone scelgo Dicono di me di Cremonini... un testo che sulla vita la dice lunga.. Ci mostra come troppo spesso siamo soggetti ad illusorie apparenze e come sia noi sia gli altri tendiamo a trarre conclusioni affrettate su chi abbiamo di fronte.. Molto spesso giudicando senza conoscere.

    fb: Federica Chiappinelli
    GFC: fedestar_91
    email: fedestar_91@yahoo.it
    link condivisione: https://twitter.com/#!/Fedestar_91/status/148740949533667328

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono Alice Bassi. Ti seguo su FB, non conoscevo la tua pagina e già ne sono entusiasta. Lo so, suona come na frase fatta, ma per me il premio di questo give significa molto. Sono cresciuta a pane e Queen ed entrambi i miei genitori sono dei grandissimi appassionati di questo gruppo. Ho i loro poster, non mancano mai le loro canzoni nei cd mp3 che ascolto in macchina; ho perfino preparato un piccolo dolce il giorno dell'anniversario del compleanno di Farrokh, il 5 settembre scorso. Non so quale fosse il suo preferito, così ho optato per una torta al cioccolato, che di solito fa tutti contenti.
    Non siamo proprio "fissati" come il protagonista del film "Mi chiamo Sam" con i Beatles, ma quasi.
    La mia canzone preferita? Sicuramente Bohemian Rhapsody, la più bizzarra e geniale interpretazione del dolore umano e della presa di coscienza mai realizzata; amo moltissimo anche La Cura di Battiato, che mi ha aiutata moltissimo a uscire dall'abisso nero nel quale ero piombata qualche anno fa. Sia La cura che A te (Jovanotti) e The scientist (Coldplay) sono canzoni che dedico giornalmente a me stessa e che ogni volta non mancano di farmi piangere. Idem per Heaven out of hell e Qualcosa che non c'è di Elisa, per non parlare di tutta l'opera Il lago dei cigni di Tchaikovskij.
    Ma se devo parlare di quella che mi emoziona di più (tornando per un attimo all'argomento Queen) è sicuramente The show must go on, seguita a ruota libera da Who wants to live forever. Ricordo ancora il momento (visto solo in video registrato, purtroppo) di quando sul palco insieme ai Queen c'era anche Lambert nei panni di Highlander...
    Beh, sarà meglio che mi fermi qui o ne parlo per tutto il pomeriggio ^^

    FB: Alice Bassi
    GFC: Alice Bassi
    email: alice_bassi@alice.it
    Ho condiviso su FB in questa pagina: http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=290386554332250&id=1667508043

    Ciao, spero veramente di potermi aggiudicare questo premio. Buona giornata e, nel caso non dovessimo risentirci se non per leggere i tuoi nuovi articoli nel blog e sulla pagina FB, buon Natale e buon anno!! :)

    P.S.: Ho eliminato il commento precedente perché avevo male interpretato la domanda sulla canzone preferita, pensavo dovessi parlare solo di quelle dei Queen. ^^ Ciao!

    RispondiElimina
  8. Bellissima iniziativa! :)
    Partecipo con piacere!
    Sembrerò ruffiana ma i Queen sono il gruppo del mio cuore per eccellenza. Avevo appena 18 mesi quando mio padre, anch'egli grandissimo fan di questo gruppo, mi prendeva sulle sue ginocchia e mi faceva ascoltare Bohemian Rapsody nelle cuffiette. Una foto immortala quei momenti bellissimi, scalfiti nella mia memoria.E' proprio questa la canzone che fa vibrare il mio cuore. :)

    GFC: flortyfrancy
    FB: Florinda Fraccalvieri
    e-mail: floryfrancy@inwind.it

    RispondiElimina
  9. ECCOMIIIIIIII...CI SONO ANCHE IO! PARTECIPO E CONDIVIDO SU FB DOVE MI TROVI COL NOME LAURA VALZY, LA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it
    SU YOUTUBE, TWITTER, BLOGLOVIN E GOOGLE FRIEND SONO LAURA VALZY.
    INCROCIO LE DITAAA! :D
    come i queen non c'è nessun altro fruppo. sono stramitici.

    RispondiElimina
  10. ah...come canzone scelgo...the paradise dei coldplay....mi fa emozionare

    RispondiElimina
  11. ci sono
    gfc mbilla82
    mbilla82@yahoo.it

    la canzone più bella dei qui è we are the champions, perchè mi ricorda dei momenti magici.

    RispondiElimina
  12. I "Queen" sono il gruppo preferito del mio ragazzo, mi piacerebbe molto vincere questo libro per lui!

    La canzone che mi fa emozionare di più in assoluto è "In te" di Nek. Parla di aborto, e anche se è una scelta molto personale e difficile, questa canzone tratta l'argomento con una dolcezza infinita e sono sicura che può far aprire gli occhi.
    La frase che mi commuove sempre è questa:
    << lui vive in te
    si muove in te
    con mani cucciole
    è in te
    respira in te
    gioca e non sa
    che tu vuoi buttarlo via >>

    mail: federica.dequino@libero.it

    condivido:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=211104932304546&id=146881062020078
    http://www.facebook.com/federica.dequino/posts/220401348036366

    ciao

    RispondiElimina
  13. ciao partecipo e condivido sul mio profilo fb :)
    https://www.facebook.com/profile.php?id=1554222248
    fb: ilenia garofalo
    gfc: ilenia garofalo
    mail: miao3miao@hotmail.it
    questo giveaway è fantastico :D è il regalo ideale per un vero fan dei queen, cresciuta con la musica, i queen sono stati parte fondamentale della mia cultura musicale, freddie è l'unico cantante che non troverò mai noioso e ripetitivo, anche se ascolto di continuo le sue canzoni, ad ogni ascolto le emozioni che mi trasmette si rinnovano :), eterno freddie,celebro lui e i queen ogni giorno, riguardo al premio, non conoscevo questo libro, ma sarà sicuramente fantastico...
    la canzone più bella per me?
    beh dipende dai periodi, dagli eventi che mi accadono...ma quelle dei queen non mancano mai...canzoni del momento "the miracle" (queen) "home" depeche mode...mentre la canzone che mi emoziona di più,anzi le canzoni sono "love of my life" e "who wants to live forever" (queen). spero proprio di vincere...buon natale a tutti anche se in anticipo ;) thank God it's christmas!

    RispondiElimina
  14. certo che partecipo!!!!
    su fb:flower bomb
    gfc:punkettina85
    inutile dire che adoro i queen ma non solo loro...
    lo terrei sicuramente per me!che me frega degli altri XD
    cmq la canzone che mi fa emozionare di piu è Kozmic Blues di Janis Joplin..la sua voce mi tocca troppo nel profondo..ogni volta ho i brividi..
    punkettina85@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. un libro che racconta con delle belle foto e non solo la straordinaria storia dei queen! sarebbe bello sfogliarlo e leggerlo!
    è difficile chiedermi quale sia la mia canzone preferita! le canzoni, particolari note musicali richiamano alla mente ricordi diversi, come diceva proust fanno parte del famoso meccanismo della ricerca della memoria, sono i ricordi che leghiamo a particolare sensazioni, come avviene con la musica, che ci permettono di vivere più volte :) quel ricordo, sconfiggendo il tempo che passa, bando alle ciance filosofiche una canzone che mi permette ogni volta di provare delle emozioni forti e la canzone di biagio antonacci se fosse per sempre che amo molto, mi ricorda un bel periodo e un libro stupendo che ho letto, triste ma anche molto romantico!

    seguo il blog come susina
    seguo la fan page di fb come susi marcone
    ho condiviso su facebook
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=280274518692089&id=1513842428

    ho condiviso su twitter
    http://twitter.com/#!/susimarcone/status/148891885707075584

    ho condiviso su google plus
    https://plus.google.com/u/0/107351428281273034556/posts/i3xTqaJdCJH

    email susimarcone@gmail.com

    baci susi

    RispondiElimina
  16. bellissimo giveaway, davvero originale!!!partecipo volentieri e condivido su facebook dove sono Yvonne De Conciliis....mail:yvonnelux@libero.it

    la canzone che mi emoziona di più è we are the champions!

    RispondiElimina
  17. Grande Freddy... ho acquistato lo scorso anno il dvd "Lover of Life, Singer of Songs" e nel seguire la sua storia mi sono commossa.
    Lui e la sua band sono per me una pietra miliare della musica.
    E per questo come canzone scelgo una dei Queen: Don't stop me now, col suo ritmo crescente e travolgente, trasmette positività. L'adoro.

    kia9886ATinterfreeDOTit

    RispondiElimina
  18. è un periodo he sono fissata con questo gruppo... inoltre sono una ricercatrice di biografie!
    divina5997@live.it
    su fb: angela marrazzo
    http://lavitaunlibro-sofi97.blogspot.com/2011/12/who-is-charlie-giveaway-di-natale-1.html

    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=220174808057374&id=100001101279125

    https://twitter.com/#!/sofi973/status/149470593853571074

    RispondiElimina
  19. Partecipo. *__*
    I Queen sono probabilmente il mio gruppo preferito e sto puntando questo libro da un po'... sarebbe proprio bello averlo nella mia collezione.

    La mia canzone preferita dei Queen, al momento (sì, cambio idea spesso!) é "I want to break free", mi trasmette sempre molta energia e positività. La canzone che invece in generale mi emoziona di più probabilmente è "Temporary Peace" degli Anathema, ho molti ricordi ad essa legati e ogni volta mi commuovo.

    Seguo il blog e la pagina di FB come Margherita Dolcevita.

    Ho condiviso nel mio blog, Google+, Twitter, e FB.

    http://ladydarcy.wordpress.com/varie-ed-eventuali/giveaway/

    https://plus.google.com/113941925084591838103/posts/5zQqEmd6NCx

    https://twitter.com/#!/un_cuore_timido/status/149785829349408768

    https://www.facebook.com/margherita.dolcevita/posts/293057867397725

    La mia mail è

    margherita.dolcevita.in.darcy AT gmail.com

    RispondiElimina
  20. La mia canzone preferita è A kind of Magic
    La prima volta che l'ho ascoltata frequentavo la 3° media e fu il professore d'inglese a facerla ascoltare.
    Da quel momento l'ho ascoltata spesso e diventata più grandina acquista i restanti cd.
    Questo è il motivo, in quanto mi riporta indietro con il passato.
    https://plus.google.com/u/0/113542453399332226123/posts/UdpDLmRGwge
    https://twitter.com/#!/micia18/status/149865722716229633
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=268443266545894&id=100000209159301
    sidebar blog http://parlarescrivendo.blogspot.com/
    micia@email.it

    RispondiElimina
  21. se proprio proprio devo sceglierne una scelgo Crazy Little Thing Called Love, tra quelle dei queen è una di quelle che amo di più perchè mi da la carica e mi ricorda le atmosfere patinate anni '50
    se lo vinco questo saprei proprio proprio a chi regalarlo....

    mammasuperabile@gmail.com

    http://mammasuperabile.blogspot.com/p/giveaway-blog-candy-e-contest.html
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001767326223&ref=tn_tinyman
    https://twitter.com/#!/MammaSuperabile
    https://plus.google.com/101000551600238908916/posts

    RispondiElimina
  22. Partecipo con tutte le dita incrociate! Non sapete quanto voglia trovare sotto l'albero questo libro!!! Ma pare che i miei parenti, non proprio tecnologici, non riescano ad acquistarlo su Internet e nelle librerie della zona non si trovi. Ma perchè??? Non è possibile!!! Come fanno a non avere questo libro?!?!
    Io sono una fan di Freddie dai tempi delle scuole medie (per intenderci, senza che dica quanti anni ho, ero alle Medie nel 1991-anno della sua morte). È sempre stato il mio idolo e nei vari regali che ricevevo non mancava mai un suo poster, un libro con le sue canzoni, una felpa dei Queen o altri suoi gadget. Mi hanno pure regalato una sua statuetta che conservo come oro! Le sue canzoni mi hanno sempre seguito e accompagnata creando la colonna sonora dei vari avvenimenti della mia vita. Ho pianto come fosse un fratello il giorno che ai telegiornali hanno annunciato la sua morte...
    Ed ora, a distanza di anni, mi manca ancora, ma le sue canzoni me lo ricordano sempre, come mi ricordano la mia giovinezza. Non ero abbastanza grande per poter andare ad un suo concerto, ma verso i 17 anni son riuscita a farmi portare a Londra e visitare l'esterno della sua casa, e lasciare un ricordo sul famoso muro di cinta dove tutti gli appassionati possono scrivere. Ovviamente conservo anche le varie fotografie... È stato emozionante. Che bei ricordi. Solo sarebbe stato magnifico se ci fosse ancora...
    Ricordo anche, e poi non vi annoio più, quando anche nel '92 presi la mia unica nota scolastica: "l'alunna non segue la lezione perchè preferisce leggere sotto il banco il libro dei Queen". Ma che nota era???? Adesso, al ricordo sorrido, ma quel pomeriggio in casa mia scoppiò la terza guerra mondiale! Ahahahah! Con mia madre che mi sequestrò per un mese tutte le mie cassette!!! Sono ricordi anche questi... =)

    La canzone che mi emoziona sempre tanto, anche se è difficile scegliere la preferita in assoluto - visto che a seconda dell'umore ne ho una - è White Queen (As it began) del 1974. Dolce, con una vena di malinconia e tristezza, ma anche in grado di farti sognare e portarti lontano. La voce di Freddie è sublime, sa distendermi, rasserenarmi, tranquillizzarmi ma anche darmi la carica... È e sempre sarà il mio cantante preferito.

    Ti seguo su FB come Stefania Anja.
    Ho condiviso su FB: https://www.facebook.com/AnjaSte/posts/217094158371592
    twitter: https://twitter.com/#!/anjaste/status/150485293856862209
    google plus: https://plus.google.com/u/0/100926717753926699728/posts/Fy7qhoDnxb6
    anobii (Anja): http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3167183#new_thread
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3183310#new_thread
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3174988#new_thread
    E la mia mail è: stefania.pescali8@gmail.com
    Grazie e auguri di Buon Natale!

    RispondiElimina
  23. Questo è un volume da collezione per chiunque sia innamorato (come me) dei Queen e da tempo crede che il sogno non sia mai Morto. Anche se Freddie cantava "Who wants to Live forever" dobbiamo solo acconsentire al fatto che lui vivrà fovever.

    La canzone che mi è emoziona, per le parole e per il significato è "If Tomorrow Never Comes" di Rona Keating. Nella mia vita sono sempre stata ossessioanta dalla paura di un domani in cui rimpiangere le cose non fatte oggi e questo cantautore è riuscito a porre in un testo le emozioni che mi spingono a vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo e anon lesinare parole d'amore per chi le merita.
    If tomorrow never comes...

    Condiviso qui:
    https://twitter.com/#!/FairyWitch86/status/151324990627778560
    e qui:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=124530540996694&id=1513724286

    Lucia
    fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina
  24. Partecipo :D

    Email: lisacip@hotmail.it

    ho condiviso su fb --> http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=189521791142997&id=100002555338635

    Mi piacerebbe davvero vincerlo! Sarebbe un regalo perfetto per una persona che conosco che li ama alla follia *___*

    La canzone che mi emoziona di più? Neutron star collision dei Muse. Racconta praticamente la mia storia con il mio ragazzo, parola per parola. Dall'esserci incontrati in un momento particolare "Una stella di neutroni in collisione", fino al dover lottare contro "I predicatori, falsi e orgogliosi le loro dottrine saranno come nuvole poi si dissiperanno come fiocchi di neve in un oceano" L'amore quello vero è per sempre, così sarà il nostro nonastante tutti gli ostacoli... :)

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)