martedì 27 dicembre 2011

Teaser tuesdays #15

Buonasera a tutti!
Ogni martedì in questo blog ha luogo una rubrica proveniente dal blog d'oltreoceano Should Be reading
. E' un gioco davvero bello e può ispirarvi a leggere nuovi libri. La rubrica consiste nei seguenti punti:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo a una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Questa settimana il mio teaser è tratto dal secondo volume della saga Shadowhunters di Cassandra Clare, intitolato "Città di cenere". Lo sto rileggendo per la nonsoquantesima volta e ho deciso di trarne il teaser.

- Smettetela! - Isabelle finì con un piede nell'acqua bassa in riva al laghetto. - Tutti e due. Anzi, tutti e tre. Se non restiamo uniti nella Corte Seelie, siamo spacciati.
- Ma io non ho... - cominciò a dire Clary.
- Forse tu non hai... ma il modo in cui lasci che si comportino quei due... - Isabelle indicò i ragazzi con un gesto sprezzante della mano.
- Non posso mica dirgli cosa fare!
- Perché no? - domandò l'altra. - Francamente, Clary, se non cominci a usare un pizzico della tua innata superiorità femminile, non so proprio cosa farò con te. - Si girò verso il laghetto, quindi roteò di nuovo su se stessa. - Ah, prima che mi dimentichi - aggiunse in tono severo - per l'amor dell'Angelo, non mangiate e non bevete niente mentre siamo sottoterra. Nessuno di voi, okay?
- Sottoterra? - chiese Simon con aria preoccupata. - Nessuno aveva parlato di andare sottoterra.
Isabelle sollevò le mani e sguazzò nell'acqua. Il soprabito di velluto verde le si gonfiò intorno come un'enorme ninfea. - Avanti. Abbiamo tempo solo finché la luna rimane immobile.

Ecco qua il nostro teaser, e qual è il vostro? Fateci sapere.

Luna.

2 commenti:

  1. il secondo è quello che ho riletto di più anch'io ** *pensa alla corte seelie e sospira*

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)