venerdì 13 gennaio 2012

Friday Finds #4.

Buonasera a tutti!
Oggi riprende la rubrica settimanale Friday Finds, ideata dalla blogger dell'americano Should Be Reading. Consiste nel presentarvi i libri scoperti durante la settimana, nuovi o vecchi, di qualunque genere, basta che siano riusciti ad interessarci o colpirci in qualche modo. Saranno perciò più che gradite le vostre opinioni se avete già letto i libri in questione o se anche avete qualcosa da aggiungere. Oggi vi propongo due succosi volumi fantasy realizzati da due giovanissime scrittrici italiane!

Primo volume dei due incentrato sull'affascinante ed enigmatica figura folkloristica, la quale, ultimamente in particolare, sta spopolando parecchio : il vampiro.


 Titolo: Kill Me Softly
Autrice: Chiara Stivala
Pagine: 150
 Prezzo: 12.00
Come acquistarlo?: 
- Forum ufficiale del libro ; per qualsiasi domanda, o per avere contatti con l'autrice esiste anche un forum. La curiosità è sempre concessa. 
- Il libro può essere richiesto anche direttamente all'autrice.
 Trama
Rebecca è una ragazza giovane, carina, solare e insicura, ma anche determinata.
La sua vita di segretaria la annoia un pò perchè vorrebbe fare la scrittrice.
Un altro suo grandissimo sogno è trovare l'amore, ma non gliene và una giusta.
Almeno finchè nella sua vita non entrerà l'attraente quanto misterioso Adam.

Tra amori passionali, segreti, bugie e vendette,
una fiaba dark che vi farà sognare ed emozionare.



Il secondo libro proposto si distacca totalmente da qualsiasi elemento dark o gothic per ricadere in un modo colmo di magia e misteri
Titolo: Selyria
Autrice: Michela Bagini
Pagine: 413
Prezzo: 17.50
Come acquistarlo?:
- Gruppo Albatros
Link IBS 
Amazon.it 
E' inoltre possibile ordinarlo nella vostra libreria di fiducia.
Trama
Dana, la protagonista di quest’avventura, è una creatura straordinaria, per metà fata e per metà elfo. Ma la vita non sarà indulgente con lei, fin da piccola si troverà a dover affrontare grandi sfide, prima fra tutte la perdita dei suoi genitori e il vuoto in cui si ritrova improvvisamente immersa, privata dai suoi più grandi affetti. Come la sua stessa esistenza, anche Khza-Rtemo, la sua regione natale, un tempo così verde e rigogliosa, diventa territorio di morte e desolazione. Non appena avrà raggiunto la giusta età, Dana lascerà la zia con cui vive e si iscriverà alla Scuola per fate, dove oltre all’amicizia e allo studio una grande prova l’attende. La lotta è quella eterna tra il Bene e il Male. Da quel momento la giovane verrà immersa in un mondo fatto di magia e di poteri da conquistare e utilizzare per difendere ciò che più le sta a cuore e che non vuole assolutamente perdere. Ed è proprio sul suo stesso corpo che è impresso il suo destino, tra le linee di un tatuaggio che svela la verità sulle sue origini e sul suo futuro.

effy

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)