sabato 7 gennaio 2012

In my mailbox #26.


Buonasera a tutti!
Eccoci di nuovo qui con la consueta rubrica del sabato.



"In my mailbox" è una rubrica ideata da Kristi, amministratrice del bellissimo blog The Story Siren. Questa rubrica avrà luogo ogni sabato e vi parlerò, di volta in volta, dei libri che abbiamo ricevuto in dono da autori, case editrici, amici, parenti e quelli che abbiamo acquistato.

Io ho ricevuto due libri dalla generosissima Corbaccio, due volumi che erano ai primi posti della mia wishlist da mesi:

Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

"Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti. Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere" Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani - una setti segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church - inviano nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il cronografo, una missione da cui dipende il destino dell'umanità. Peccato che la sua famiglia non l'avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l'odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l'aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo gargoyle fantasma Xemerius, che solo lei Gwen può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire...


La Piemme invece mi ha gentilmente inviato un promettente fantasy:

Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori.Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci.Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un’anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore.È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?



E non manca, sia per me che per Luna, un attesissimo sequel in ebook:

Nel magico sottoterra della Londra Vittoriana, Tessa Grey ha finalmente trovato un posto al sicuro con gli Shadowhunters. Ma questa sicurezza si dimostra fugace quandoil vagabondo costringe a vedere nei piani del Conclave il suo protettore, Charlotte, sostituita come capo dell’istituto. Se Charlotte perderà la sua posizione Tessa dovrà tornare in strada – e facile preda per il misterioso Magister che vuole usare i poteri di Tessa per i suoi oscuri fini.
Con l’aiuto di un affascinante e autodistruttivo Will e del fortemente affezionato Jem, Tessa scopre che la guerra del Magister contro gli Shadowhunters è profondamente personale. Egli li incolpa per una lunga e antica tragedia che ha distrutto la sua vita. Per districare i segreti del passato il trio viaggia  dallo Yorkshire avvolto nella nebbia a un maniero che nasconde orrori taciuti, dagli slums di Londra all’incantata sala da ballo dove Tessa scopre che la verità sulla sua stirpe è molto più sinistra di quanto avesse immaginato. Quando incontrano un demone meccanico con un avvertimento per Will, capiscono che il Magister in persona conosce ogni loro movimento – e che proprio uno di loro li ha traditi.
Tessa avverte che il suo cuore è sempre più teso verso Jem, ma il suo desiderio per Will, nonostante i suoi umori oscuri, continua a sconvolgerla. Ma qualcosa sta cambiando in Will – il muro che ha costruito intorno a se sta crollando.  Le conclusioni del Magister potevano liberare Will dai suoi segreti e dare a Tessa le risposte su chi sia e per cosa è nata?
Come la loro ricerca pericolosa per il Magister e per la verità conduce gli amici in pericolo, Tessa impara che quando amore e bugie sono mescolate, loro possono corrompere anche il cuore più puro.
Effy invece ha acquistato un altro sequel:

Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come sembra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C’è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita.

E voi? Cosa avete ricevuto o acquistato?

Giav


2 commenti:

  1. Red e Blue... bellissimi!
    I miei libri sono qui:
    http://leggiamo-blog.blogspot.com/2012/01/in-my-mailbox-14.html

    RispondiElimina
  2. Qualche titolo è interessante

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)