mercoledì 4 gennaio 2012

Iniziative 2012: mode on!

Buongiorno cari amici lettori,
oggi vogliamo parlarvi delle iniziative di altri blog a cui noi di "Who is Charlie?" abbiamo deciso di partecipare, per ora.
Due di queste provengono dal blog "Atelier dei libri" della dolcissima Glinda; si tratta di due Reading Challenge. La prima tratta dei libri Romance, la seconda dei libri Urban Fantasy e dintorni.


  



Ecco come funziona:
- Se decidete di partecipare a queste Challenge, il vostro obiettivo sarà di leggere almeno 12 libri di genere Romance e altrettanti di genere Urban Fantasy e/o Science Fiction e postarne le relative recensioni. Leggere 12 libri è il limite minimo, ma non c'è un limite massimo perciò potrete andare avanti all'infinito!
- Tutti possono partecipare e non è necessario avere un blog per farlo!
- La Challenge inizierà il 1 Gennaio 2012 e finirà il 31 Dicembre 2012, ma potete unirvi a noi in qualsiasi momento dell'anno!
- Ogni inizio mese del 2012 ci sarà un post per ogni Reading Challenge, così che voi possiate postare le vostre recensoni in un form apposito.
- Ogni fine mese del 2012 ci sarà un post che annuncerà i vostri progressi l'elezione del lettore del mese delle Reading Challenge dei due generi con piccoli premi speciali.
- Non siete obbligati a postare le vostre recensioni ogni mese, ma chi lo farà avrà la possibilità di concorrere a dei divertenti giveaway con premi inerenti al mondo della letteratura (libri, segnalibri, copie ARC, gadget).

Queste le regole, ma per saperne di più cliccate sui banner di ogni Challenge e troverete ogni tipo di informazione. Io (Charlie) parteciperò ad entrambe, mentre Giav parteciperà solo alle Reading Challenge di tipo Urban Fantasy e Science Fiction.

L'ultima iniziativa (per ora) a cui il blog partecipa è stata ideata dal blog Le guardiane del tempo, e il suo nome è Book Dream Cast e già questo fa intuire chiaramente di cosa si tratta: chiunque mentre legge la descrizione di un personaggio di un libro si immagina quale attore/modello sarebbe perfetto per interpretarlo, così questa iniziativa consiste nel creare video con il nostro fancast ideale per un libro a piacere, pur seguendo le direttive del blog che l'ha ideato. Per chiarirvi le idee metto di seguito il banner dell'iniziativa e basta cliccarci sopra per venire indirizzati al post dove sono contenute tutte le spiegazioni.



Iniziative interessanti, non è vero? Anche voi parteciperete?

Charlie.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)