mercoledì 4 gennaio 2012

Missione Sirene: Lost Voices

Buonasera a tutti - o dovrei dire buonanotte dato l'orario - sono perennemente qui a infastidirvi con libri che non potrete ancora leggere. Eggià perchè il libro che sto per illustrarvi è ancora inedito in Italia ma credo bisogni dare comunque voce ai nostri desideri. Quindi almeno parliamone, conosciamoli, e non si sa mai che qualche pia casa editrice si accorga dei tanti libri potenzialmente buoni che si lascia sfuggire e decida di tradurne un po'. Il mondo marino mi ha sempre affascinato quindi ecco a voi; ricordo comunque che la lettura in inglese non è mai una perdita di tempo anzi un modo divertente e costruttivo per imparare la lingua. E anche se può risultare difficoltoso e causare una lettura lenta non è mai tempo sprecato, tutto dona frutti (:



Titolo: Lost Voices
Autrice: Sarah porter
Genere: Fantasy, YA
Uscita USA: Giugno 2011
Pagine: 304

Trama
La quattordicenne Luce ha avuto una vita dura, ma raggiunge il culmine della disperazione quando è aggredita e lasciata sulle rocce al di fuori del suo tetro, grigio villaggio di pescatori dell'Alaska. Si aspetta di morire quando cade tra le onde gelide sotto, ma invece subisce una trasformazione sorprendente e diventa una sirena.

Una tribù di sirene trova Luce e la accoglie - tutte, come lei, sono ragazze che si sono arrese nei momenti più bui della loro vita e hanno perso la loro umanità. Luce è entusiasta della la sua nuova vita fino a quando non scopre la trappola: le sirene sentono un desiderio irrefrenabile di affogare i marinai, usando le loro voci incantate per attirare le navi nella roccia. Il notevole talento canoro di Luce la rende importante per la tribù - lei può anche diventare di colpo la loro regina. Tuttavia, la sua lotta per mantenere la sua umanità la pone in contrasto con i suoi nuovi amici. Sarà Luce pressata a commettere un omicidio di massa?

Il primo libro di una trilogia, Lost Voice è una storia accattivante e selvaggiamente originale su trovare una propria voce, il potere curativo di amicizia, e la forza che ci vuole per perdonare.

 


effy


4 commenti:

  1. Si potrebbe essere interessante, soprattutto per le ragazze

    RispondiElimina
  2. L'ho comprato a natale e adesso è lì sulla mia mensolina che mi attende... Le recensioni in rete sono positive quindi credo proprio che sarà una delle mie prossime letture!!!

    RispondiElimina
  3. Mi spiace solo non si accenni a nessuna storia d'amore xD Lo so, ho il cuore romantico io..
    Elena se lo leggi facci sapere come ti è parso ^^

    RispondiElimina
  4. Certo! Spero di riuscire a leggerlo presto!^^

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)