mercoledì 18 gennaio 2012

Mockingjay: Uscita Italiana

Buona sera a tutti! Finalmente, dopo mesi di agonia, è stata annunciata l'uscita in Italia di uno dei libri più attesi: Mockingjay.
Il terzo e conclusivo capitolo della fortunatissima saga di Hunger Games firmata Suzanne Collins, verrà pubblicato nel nostro paese il 18 Settembre 2012. Di seguito riportiamo ciò che ha comunicato la Mondadori su Facebook.
Io e molte altre fan non siamo assolutamente contente di questa notizia. Per il semplice fatto che il tempo da attendere è ancora troppo. Voi cosa ne pensate?
Per chi non conoscesse la saga eccovi qui la trama del primo libro, da cui è stato effettuato un film che approderà a Marzo nei cinema americani e ad Aprile in Italia.




Quando Katniss urla “Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!” sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell’estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell’Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l’audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c’è anche Peeta, un ragazzo gentile e generoso che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c’è spazio per l’amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

Che gli Hunger Games abbiano inizio.


4 commenti:

  1. Secondo me è anche controproducente: i veri fan l'hanno già letto o lo leggeranno in lingua, i non fan nel frattempo l'avranno già dimenticato. mah -.-"

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo... Caspita, è da tanto che è uscito il secondo volume! E in più mi sembra che si una mossa molto stupida non sfruttare l'uscita del film... .... incommentabili...

    RispondiElimina
  3. Non tutti sono in grado di leggerlo in lingua, e io sto aspettando trepidante l'uscita (ancora troppo lontana) Sono d'accordo con Elena perchè non sfruttare l'uscita del film ,intanto il libro ce l'hanno già bello e tradotto.

    RispondiElimina
  4. Cavoli finalmente ci hanno svelato sto segreto dell'uscita...anke se la risposta nn è delle migliori troppa attesa, e sicuro lo divoreremo in pochi gg!!

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)