venerdì 17 febbraio 2012

Anteprima: Inganno e persuasione.

Altra anteprima TEA di oggi, questo romanzo però deve ancora uscire; anche questo ci riporta alla mente un altro bellissimo romanzo di Jane Austen, che altro non è che "Orgoglio e pregiudizio" e i suoi personaggi principali, Mr Darcy ed Elizabeth Bennett. 


Titolo: Inganno e persuasione
Autrice: Carrie Bebris
Casa Editrice: TEA
Pagine: 314
Prezzo: €12.00
Data di uscita: 23 febbraio 2012

Teatro di questa avventura dei coniugi Darcy è il Cobb, la famosa marina di Lyme, che già fece da sfondo a Persuasione, di Jane Austen. Appena giunti nella solare cittadina a trascorrere le vacanze, infatti, Darcy ed Elizabeth vengono coinvolti in un macabro mistero: alla base del Cobb viene ritrovato il corpo senza vita di Mrs. Clay, una donna dallo scandaloso passato. Un passato che come conseguenza le ha lasciato un figlio da crescere da sola. Ma, come hanno modo di scoprire i Darcy, quel figlio ora costituisce una seria minaccia per uomini senza scrupoli pronti a tutto pur di difendere il proprio onore e l’eredità. Si è trattato dunque davvero di un banale incidente, come molti, troppi, vorrebbero far credere, o piuttosto di un orrendo omicidio? Darcy ed Elizabeth intendono scoprire la verità, ma presto la situazione si complica e i due coniugi investigatori, indizio dopo indizio, scopriranno l’esistenza di una cospirazione assai pericolosa che potrebbe causare altre morti, sempre più vicine a loro… 
Questo è il sesto romanzo della saga "Le indagini di Mr. e Mrs. Darcy" che è composta dai seguenti romanzi (cliccate sui nomi dei romanzi per poterne leggere le trame):
Orgoglio e preveggenza
Sospetto e sentimento
Le ombre di Pemberley
L'enigma di Mansfield Park
Intrigo a Highbury
Inganno e persuasione



Carrie Bebris ha lavorato come giornalista, insegnante di letteratura inglese e come editor di una collana di fantasy, prima di esordire come scrittrice con Orgoglio e preveggenza nel 2004. Ha intrapreso diversi viaggi in Inghilterra per svolgere ricerche approfondite sulla vita e sull’opera di Jane Austen ed è socia attiva della Jane Austen Society of North America. Vive col marito nel Wisconsin.


Io possiedo sicuramente i primi due romanzi, e forse anche il terzo, ma non ho ancora avuto occasione di leggerli, ma credo che non appena avrò smaltito i libri che ho sul comodino leggerò sicuramente il primo di questi. Voi avete letto uno di questi romanzi scritti dalla Bebris? Cosa ne pensate? Credete che scrivere libri su personaggi libreschi così famosi sia una cosa "blasfema" oppure che dipende tutto dalla maestria dell'autore?
Charlie.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)