venerdì 3 febbraio 2012

Book Dream Cast #1.

Buongiorno a tutti, cari amici lettori. 
Febbraio è cominciato e ha portato con sé tantissima neve. Dove abito io, nelle colline romagnole nevica ininterrottamente da martedì, ha cominciato verso l'ora di pranzo e non dà segno di voler demordere. Se guardo dalla finestra vedo solo bianco, morbido e candido bianco. Non potendo uscire di casa (sono mezza influenzata e beh, la mia goffaggine non mi permetterebbe di rimanere in piedi più di 30 secondi) ho passato il tempo a leggere libri su libri che recensirò in questi giorni. 
Ora veniamo a parlare di questo post. I primi giorni di gennaio avevo fatto un post nel quale parlavo delle iniziative di altri blog a cui noi di "Who is Charlie?" avremmo partecipato, una di queste è Book Dream Cast, ideato da "Le guardiane del tempo" in cui noi dobbiamo scegliere un libro seguendo l'indicazione data dalle blogger e poi creare il nostro cast ideale per il libro scelto.




Questa volta le blogger Danielle e Aliena, essendo la prima volta, hanno reso la scelta del libro facile, infatti l'indicazione era "scegliete il libro che volete". Io e Giav abbiamo scelto un fantasy che abbiamo entrambe letto e si tratta del primo libro di una saga molto famosa: "Shadowhunters - Città di ossa" di Cassandra Clare.
Io e Giav avremmo tanto voluto creare un video, ma purtroppo per questa volta dobbiamo passare; perciò inseriremo il nome del personaggio, quello dell'attore o dell'attrice che ha il volto perfetto per interpretarlo e poi anche una foto. Cominciamo.

Jace Wayland is Alex Pettyfer.

Beh, credo che ci sia poco da dire. Capelli biondi ondulati, occhi ambrati, corpo muscoloso, un sorriso capace di farti tremare le gambe; un ragazzo semplicemente bellissimo.
Io e Giav siamo state d'accordo immediatamente nello scegliere Alex nel ruolo di Jace, sinceramente io non ci vedrei nessun altro attore/modello. Poi Alex ha, come si suol dire, "una faccia da schiaffi" che secondo me è quella che ha Jace; poi Alex ha il fascino del playboy, esattamente come il bel Wayland.



Clarissa "Clary" Fray is Molly Quinn.


Una figura esile dai capelli color rame e lo sguardo timido, questa è Clary, insieme ai grandi occhi verde scuro. In questo caso io e Giav abbiamo dovuto rifletterci a lungo prima di scegliere Molly come Clarissa; innanzitutto la Quinn ha gli occhi azzurri e non color del sottobosco come la protagonista del libro, ma in fondo esistono le lenti a contatto colorate, no?
Alla fine Molly, fra tutte le attrici a cui avevamo pensato, è la Clary ideale; me ne sono convinta dopo aver visto la foto qui a lato, dove la ragazza dimostra una bellezza candida e timida, di colei che non si rende conto del suo vero fascino, esattamente come Clarissa.


Alec Lightwood is Nicholas Hoult.


Un ragazzo alto, timido ed introverso dai capelli scuri e gli occhi blu. So bene che esistono decine e decine di attori e modelli con queste caratteristiche, ma Nicholas Hoult a parere mio e di Giav è il volto perfetto per Alec.
Inoltre il bel e misterioso (non si sa molto su di lui) Lightwood nonostante la sua natura di cacciatore non è proprio uno dei migliori e beh, personalmente non me lo immagino molto muscoloso, proprio come Nicholas.




Isabelle Lightwood is Odette Yustman.


Sguardo ammaliante, un fisico perfetto, un sex appeal che riuscirebbe a smuovere persino un uomo fatto di pietra, lunghi capelli neri e occhi scuri che sanno affascinarti oppure distruggerti in pochi secondi.
Odette Yustman mi è stata proposta da Giav e ho apprezzato subito la sua idea, anche se in questa foto non si riesce a cogliere per bene il suo fascino, quello che contraddistingue anche Isabelle. Certamente mi rendo conto che Odette potrebbe sembrare "vecchia" per poter essere il volto di Isabelle, ma non importa. Io avevo anche pensato a Phoebe Tonkin, ma non mi ha convinta fino in fondo.

Simon Lewis is Kristopher Turner.


Simon è il migliore amico di Clary, un ragazzo dai capelli scuri non lunghi, occhi marroni che guardano tutto attraverso un paio di occhiali che stranamente non stanno mai dritti sul naso.
Questo attore ha interpretato il ruolo del migliore amico in una serie televisiva (Instant Star) che, se non ricordo male ha lo stesso destino per un po' di Simon. Kristopher Turner con il suo sorriso imbarazzato, gli occhiali che lo fanno sembrare un nerd è proprio il perfetto Simon Lewis.



Luke Garroway is Hugh Jackman.


Ok, avverto che in questa spiegazione ci sarà uno spoiler, quindi nel caso, proseguite con il prossimo personaggio.
Luke è un uomo dai capelli castani e gli occhi azzurri, con l'animo gentile e che ha fatto da padre a Clary per molti anni nonostante fra loro non ci fosse alcuna parentela. Ovviamente è chiaro che Hugh Jackman non ha gli occhi azzurri, visto che sono color cioccolato, eppure io e Giav abbiamo scelto lui per un motivo, forse persino stupido. Luke, proprio come appare Hugh in questa foto, è un uomo cortese, divertente e sì, anche un po' timido; ma Luke Garroway non è solo questo, infatti (ripeto, spoiler!) è anche un licantropo. E così, quando Luke si trasforma la sua parte aggressiva riesce ad uscire; come se Hugh diventasse Wolverine. Sì, probabilmente come spiegazione è un po' strana e complicata.

Joselyn Fray is Julianne Moore.


Su di lei nel primo libro si scoprono molte cose, ma non viene descritta molto nel dettaglio, si dice solo che è una Clary più grande, con un'eleganza che farebbe invidia a chiunque.
Abbiamo optato per Julianne Moore perchè in fondo assomiglia molto a Molly Quinn e quindi alla Clary scelta da noi, non per altri motivi particolari. Avevamo pensato a Kate Walsh, Marcia Cross e Nicole Kidman, ma in fondo Julianne Moore, che sembra la più "vecchia" fra queste, ha il volto giusto per colei che ha vissuto come Joselyn situazioni decisamente difficili.


Valentine Morgenstern is Daniel Craig.


Il cattivo dagli occhi di ghiaccio e capelli color sale, dai lineamenti eleganti, dalla corporatura massiccia e con il desiderio di avere sempre ciò che vuole, anche ciò che non gli spetta. 
Occhi grigi e capelli sul bianco, beh, facile, Daniel Craig. A me personalmente, nonostante la bravura dell'attore, non piace a pelle, ha il volto del classico cattivo ed è perfetto nel ruolo di Valentine. Giav l'ha proposto ed io sono stata d'accordo, non mi piace Daniel Craig per i motivi che ho già detto e non sopporto Valentine, quindi direi che sono l'accoppiata perfetta. 




Hodge Starkweather is Anthony Head.

Considero Hodge il classico "topo da biblioteca" ed è stato difficile per me e Giav scegliere il volto perfetto per lui, alla fine abbiamo optato per Anthony Head.
Anthony è celebre per aver interpretato Re Uther in Merlin, ma prima ancora per Mr. Giles, bibliotecario amico e mentore di Buffy. Proprio quest'ultimo personaggio mi ha fatto pensare a Hodge; effettivamente lui e Giles hanno molto in comune.



Magnus Bane is Miyavi


Né io né Giav avevamo idee per il volto del Sommo Stregone di Brooklyn. Adam Lambert è il volto più quotato per Magnus Bane, ma a noi non piaceva, quindi abbiamo cercato in lungo e in largo e abbiamo trovato Miyavi, che è più che perfetto per questo ruolo. Magnus infatti è molto eccentrico, ha capelli neri e occhi verdi dal taglio orientale.




Raphael is Tyler Posey. (a sinistra)


Di Raphael non si sa molto, se non che è ispanico e giovane, quindi abbiamo pensato a Tyler Posey.









Questo è il nostro Dream Cast per "Shadowhunters. Città di ossa." E il vostro? Siete d'accordo con noi oppure no? Fateci sapere!

Charlie.

1 commento:

  1. ** scelte azzeccatissime. Solo Luke nella mia testa sarà sempre Sam Trammell xD

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)