martedì 21 febbraio 2012

Clara Sánchez in ITALIA



DOPO LO STRAORDINARIO SUCCESSO DE

IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE


torna in Italia con il suo nuovo romanzo

CLARA SÁNCHEZ
LA VOCE INVISIBILE DEL VENTO

“LIBRI COME. FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA” 
Roma, Auditorium Parco della Musica
Sabato 10 Marzo ore 12:00

 Spagna, località di Las Marinas. La luce si è ritirata verso qualche luogo nel cielo. Il buio della notte avvolge le viuzze del paese e il mare è nero come la pece. 
Julia ha perso la strada di casa: è circondata dal silenzio e sente solo la voce del vento che soffia dal mare, e profuma di sale e di fiori. Non ricorda cosa sia successo: era uscita a prendere del latte per suo figlio, ma sulla strada del ritorno all'improvviso si è ritrovata in macchina senza soldi, documenti e cellulare. In pochi minuti quella che doveva essere una vacanza da sogno si è trasformata in un incubo. Per le strade non c'è nessuno, le case sulla spiaggia sembrano tutte uguali e Julia non riesce a ritrovare l'appartamento nel quale l'attendono il marito Félix e il figlio di pochi mesi. Prova a contattarli da un telefono pubblico, ma la linea è sempre occupata. Tutto, intorno a lei, è così familiare eppure così stranamente irreale. Tra le vie oscure e labirintiche c'è solo una luce, quella di un locale notturno. A Julia non resta altra scelta che raggiungerlo, nella speranza di trovare qualcuno che l'aiuti. Qui, quasi ad aspettarla, c'è un uomo, un tipo affascinante, con la barba incolta e l'accento dell'Est Europa, che sembra sapere tante, troppe cose su di lei. Si chiama Marcus: Julia ha la sensazione di averlo già incontrato da qualche parte. Fidarsi di lui è facile. Eppure Marcus non è quello che sembra e nasconde qualcosa, come ha appena scoperto anche Félix, che sta cercando in tutti i modi di riavere Julia con sé. Ma la donna può affidarsi solo a sé stessa. Deve ascoltare il vento che continua a soffiare intorno a lei. Deve capire cosa sta accadendo. Perché è lì, nel suo istinto di sopravvivenza, che può trovare finalmente la strada di casa.



«La voce invisibile del vento è il suo miglior romanzo. Clara Sánchez non
 ha eguali: la sua voce narrativa è travolgente.»

«El País»


Clara Sánchez sarà in tour in Italia per presentare il suo nuovo romanzo La voce invisibile del vento:

- Lunedì 5 marzo: MESSINA, ore 18:00 – Palazzo della Cultura “Antonello da Messina”, presenta Francesco Musolino

- Martedì 6 marzo: SAN BENEDETTO DEL TRONTO, ore 19:00 – Istituto Professionale Alberghiero, presenta Roberta Alessandrini

- Mercoledì 7 marzo: MILANO, ore 18:30 – Feltrinelli Piazza Piemonte, presenta Daniele Bresciani

- Sabato 10 marzo: ROMA, ore 12:00 – “Libri come” Auditurium Parco della Musica, presenta Brunella Schisa

Giav

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)