sabato 4 febbraio 2012

Guillaume Musso parla de "La ragazza di carta"

Buonasera a tutti!
Ho trovato un video molto interessante e volevo condividerlo con voi. E' un'interessantissima intervista a Guillaume Musso riguardo a uno dei suoi ultimi romanzi, "La ragazza di carta", che quest'estate ho letto in lingua e che ho recensito qui
Non mi stancherò mai di promuoverlo, dato che mi ha davvero piacevolmente sorpreso, per l'atmosfera fantastica e romantica, per il mistero e per l'approfondimento psicologico dei vari personaggi, tutti profondamente veri e umani. 
La sinossi mi aveva subito catturato, grazie all'idea di questa "eroina" che esce misteriosamente da un libro e appare al suo scrittore durante una notte tempestosa. Diciamo che è un po' il sogno di ogni scrittore! Ma davvero, non mi sarei aspettata nulla del genere: in un periodo in cui ormai le trame sono scontate e banali, una lettura del genere per me è stata una boccata d'aria fresca. 




Titolo: La ragazza di carta
Titolo originale: La fille de papier
Autore: Guillaume Musso
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine: 384
Prezzo: 19.90€

Sinossi: In piena crisi di ispirazione, solo e senza un soldo, lo scrittore Tom Boyde non riesce a terminare il suo ultimo romanzo. Proprio quando tutto sembra perduto, nella sua vita entra Billie. Misteriosa e bellissima, compare all'improvviso in una notte di pioggia, con una storia incredibile da raccontare. Gli dice infatti di essere la protagonista del suo romanzo, caduta nel mondo reale da una frase che lui ha lasciato in sospeso. Se ora Tom non riprenderà a scrivere, lei morirà. Sembra assurdo, eppure... Eppure, Tom le crede. Perché è già follemente innamorato. Insieme Billie e Tom affronteranno un'avventura straordinaria, in cui nulla è ciò che sembra. E scopriranno che la vita, a volte, può essere un gioco pericoloso...



Intervista:


Giav

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)