sabato 24 marzo 2012

Book Dream Cast #2.


Buona sera a tutti!
Oggi è il 23 marzo e in America è uscito il film di "The Hunger Games"; così io per consolarmi mi dedico al post dedicato all'iniziativa Book Dream Cast, ideato da "Le guardiane del tempo" in cui noi dobbiamo scegliere un libro seguendo l'indicazione data dalle blogger e poi creare il nostro cast ideale per il libro scelto.




Questa volta le blogger Danielle e Aliena, non hanno fatto come la scorsa volta, ma hanno reso la scelta del libro difficile, infatti l'indicazione era "un libro con più di 400 pagine". Non sono molti i libri con questa mole di pagine a cui mi sono dedicata e, non volendo scegliere un libro di Harry Potter (di cui adoro gli attori dei film) ne rimanevano ancora meno ed ero indecisa fra "Nightshade" di Andrea Cremer e "Starcrossed" di Josephine Angelini. Visto che il tempo è poco ho optato per "Starcrossed" di cui avevo già scelto insieme a Luna i volti per i personaggi visto che avevamo in mente di fare uno speciale con un video (che non è detto che non vedrete in futuro nel blog).
Inserirò il nome del personaggio, quello dell'attore o dell'attrice che ha il volto perfetto per interpretarlo e poi anche una foto. Cominciamo.


Helen Hamilton is Brittany Robertson.


Prima di scegliere Brittany come Helen, io e Luna abbiamo sudato sette camicie. Occhi azzurri e capelli lunghi biondi, pelle chiara, altezza e bellezza statuaria. Sì, Brittany non è certo altissima, ma alla fine ci è sembrata la scelta migliore. Le altre proposte erano Dianna Agron e Kristen Bell; ma l'ultima non ci sembrava adatta ad interpretare una di 16/17 anni e Dianna a mio parere a prima vista non sembra affatto come Helen, caratterialmente parlando. 








Lucas Delos is Logan Lerman.


Come sopra. Anche qui avrei potuto dire altri miliardi di attori, ma appena sentita la descrizione, Logan è stato il primo attore a venirmi in mente. Lucas è un ragazzo moro dagli occhi blu, muscoloso quanto basta. Posso capire che qualcuno non sia convinto della scelta ma.. avreste mai il coraggio di dire di no ad un ragazzo che vi fa uno sguardo del genere (e mi riferisco all'immagine qui accanto)? Avevo anche pensato ad Ian Somerhalder, ma come per la Bell prima non dimostrava l'età che dovrebbe avere Lucas.


Claire is Malese Jow and Matt is Steven R. McQueen.


Per quanto riguarda Matt è il classico ragazzo carino e gentile, quello che vorresti come migliore amico ma allo stesso tempo come ragazzo; non so perchè abbiamo scelto lui, ci è venuto in mente e abbiamo concordato nel sceglierlo. 
Claire invece è di madre giapponese e padre americano, quindi ha i classici lineamenti orientali: è minuta, occhi e capelli scuri e occhi a mandorla. Malese non corrisponde esattamente, ma trovare un'attrice dell'età giusta con queste caratteristiche non è stato facile, affatto.


Jason Delos is Sean Faris.
Un bel ragazzo dai capelli scuri? Facile, Sean Faris. Sì, forse dimostra più anni di quanti nel libro ne siano dati a Jason; ma appena ho letto di questo personaggio, come per Lucas ho pensato a Lerman, in questo caso mi è venuto in mente Sean Faris. 


Ariadne Delos is Victoria Justice.
E' lei, punto; se avete letto il libro sapete che è così. Se invece ancora non lo avete fatto.. beh, sappiate che quando Josephine Angelini ha scritto di Ariadne aveva in mente Victoria Justice.


Hector Delos is Alex Pettyfer.
La risposta è no. So che anche la scorsa volta abbiamo dato il volto di un personaggio a lui, ma sia come Jace che come Hector, Pettyfer è perfetto. Pensate a lui nel film "Sono il numero quattro" e avrete Hector Delos.



Cassandra Delos is Abigail Breslin.


Cassandra è la sorella minore di Lucas e ha 14 anni. Sappiamo che per la sua età è molto saggia (anche se dalla gif a lato non sembra) ed è una veggente. Gli occhi così chiari della Breslin mi hanno proprio fatto pensare che la potessero rendere una veggente perfetta.


Questi sono i personaggi principali, ora vengono quelli secondari di cui metterò solo la foto e il nome (i seguenti personaggi non sono stati descritti dettagliatamente, quindi li abbiamo scelto in base al carattere e a ciò che ci siamo immaginate).
       
Jerry Hamilton is Adam Harrington.

Jerry è il padre amorevole di Helen, abbiamo pensato a lui per gli occhi azzurri come quelli di Helen e perchè ha il volto da papà buono.


Kate is Anne Hathaway.

Kate è la ragazza che lavora per Jerry, viene descritta come una donna gentile, sorridente e disponibile.

Daphne is Nicole Kidman.

[SPOILER - Non leggere!]
Daphne è la madre di Helen e quindi abbiamo scelto la Kidman poichè nel libro si dice che le somiglia molto.

Castor Delos is Johnny Depp.

Un padre dalla particolare bellezza, che si preoccupa per i suoi figli; abbiamo pensato a Johnny non per un motivo preciso.


Noel Delos is Sandra Bullock.

Madre amorevole e che farebbe di tutto per i suoi figli, che soffre nel non poterli aiutare visto che è una semplice mortale. La Bullock a parere mio e di Luna è quella giusta.
Pallas Delos is Brad Pitt.

Altro padre che, come Castor, ama i suoi figli più di sé stesso e che, come lui, ha una bellezza che colpisce. Anche qui, come per Johnny, non abbiamo scelto Brad Pitt per un motivo particolare.

Pandora Delos is Alyssa Milano.

La zia zitella dei ragazzi. Inizialmente avevo pensato all'attrice che interpreta Emma nel telefilm Glee, quella dai capelli rossi; ma poi ho pensato che nonostante il suo status di single che non ha mai fine potesse essere una donna dotata di estrema bellezza.

Creon is Chris Zylka.

Il cattivo della situazione, il bel cattivo aggiungerei.





Voi avete letto "Starcrossed"? Siete d'accordo o meno con i volti da noi scelti? Fateci sapere!
Charlie.


3 commenti:

  1. WOW! Avete scelto degli attori azzeccatissimi, complimenti, non avrei saputo fare di meglio! :)

    RispondiElimina
  2. Siete geniali! Tutto curato nel dettaglio :)

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)