lunedì 26 marzo 2012

La mia famiglia e altri orrori


LA MIA FAMIGLIA E ALTRI ORRORI
di David Safier
Sperling & Kupfer - Pagg. 314 - Euro 18,90
Uscita: 20 marzo 2012

PENSATE CHE LA VOSTRA FAMIGLIA SIA STRANA? NON CONOSCETE I WUNSCHMANN. TRA GLI ADDAMS E I SIMPSON, ECCO I PROTAGONISTI DEL NUOVO ESILARANTE ROMANZO DEL TEDESCO DAVID SAFIER

TRADOTTO IN 24 PAESI, SOLO IN GERMANIA SAFIER HA VENDUTO OLTRE 3 MILIONE DI COPIE.

LA TRAMA 
La famiglia Wunschmann è sull’orlo di un attacco di nervi: mamma Emma gestisce una libreria a rischio fallimento, papà Frank è immerso nel lavoro e sta attraversando la tipica crisi di mezza età, Fee è un’adolescente ribelle e innamorata che non combina niente di buono e Max è un pavido e pigro studente. Ma i guai non finiscono qui. Quando Emma organizza nella sua libreria la presentazione di un romanzo di Stephanie Mayer cui tutta la sgangherata famiglia Wunschmann si presenta in maschera, i poveretti vengono colpiti dall’incantesimo di una mendicante, Baba Yaga, che al grido di “SEMPER MONSTER!” li trasforma negli orribili personaggi di cui avevano scelto le sembianze per la festa. Emma è un vampiro, Fee una mummia, Max un licantropo e Frank è identico a Frankenstein. Che cosa possono fare allora i Wunschmann, se non inseguire la mendicante per mezzo mondo sperando di porre rimedio al triste sortilegio?

L’AUTORE 
David Safier, nato nel 1966, è un affermato sceneggiatore tedesco. Ha ottenuto un grande successo con L’orribile karma della formica, bestseller internazionale. Vive e lavora a Brema.

3 commenti:

  1. ahahahahahahahahahahah sembra carino!!

    RispondiElimina
  2. mi sto già scompisciando!
    se dovessi scegliere vorrei capitare nei panni di emma...almeno avrei un'aspetto decoroso

    RispondiElimina
  3. ahahah se trovo un po' di tempo lo leggo xDDDD

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)