lunedì 26 marzo 2012

SUPER CHICA


“Una surreale storia a incastri che colpisce soprattutto per l'uso disinvolto di una prosa mai banale”  
Marieclaire

“Un romanzo che si legge come un fumetto e in cui non servono superpoteri per diventare supereroi” Tiziana Lo Porto & Daniele Marotta autori di Superzelda. La vita disegnata di Zelda Fitzgerald

SUPER CHICA
LAURA FERNANDEZ

DA MERCOLEDI 21 MARZO IN LIBRERIA

Wendolin Kramer, in arte Super Chica, è una donna che a trent'anni si crede un'eroina, vede la vita come un fumetto e alla maniera di un novello Don Chisciotte, ci trascina nel suo mondo immaginario.

Acrobazie linguistiche e architetture sonore compongono un’orchestra di personaggi strampalati: dalla scrittrice di romanzi rosa Vendolin Woolfin al detective gigolò Francis Dómino, a Roberta Glanton, editrice milionaria e senza scrupoli, a Erlinda la libraia lesbica, fino a Donatelo García lo psichiatra canino che insegue amori impossibili.
Con questo romanzo psichedelico e innovativo - ispirato al mondo dei fumetti, ma anche a scrittori come John Fante e Kurt Vonnegut - l’autrice Laura Fernández ha letteralmente stregato la critica e i lettori spagnoli, inventando un’eroina (una super eroina) che si impone come un inno alla libertà e al candore.
Laura Fernández è nata a Terrassa, vicino a Barcellona. E' giornalista e sceneggiatrice. Questo è il suo primo libro tradotto in Italia. Le sue ragioni di vita - così dice – sono il cinema, i romanzi, la musica. E, naturalmente, i fumetti.
Giav

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)