domenica 15 aprile 2012

Anteprime Newton Compton


JENNA BLACK
LO SPECCHIO DELLE FATE
AVALON, DOVE IL MONDO UMANO E QUELLO INCANTATO DELLE FATE MAGICAMENTE SI INCONTRANO

VN057
PAG: 320 ca.
Euro 9,90
ISBN: 978-88-541-3720-2

Dana Hathaway non lo sa ancora, ma è seriamente nei guai. Quando sua madre si presenta al suo saggio di fine anno ubriaca, la ragazza decide che ne ha avuto abbastanza: fugge verso Avalon, l’unico posto sulla terra dove il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto, alla ricerca del suo misterioso padre. Ma non appena mette piede ad Avalon, tutto comincia ad andare storto: scopre infatti di non essere una normale teenager, ma una Faeriewalker, un raro individuo capace di viaggiare da un mondo all’altro, l’unica persona in grado di portare la magia nel mondo degli umani e la tecnologia in quello delle fate. Presto Dana si trova invischiata in un gioco pericoloso: qualcuno sta cercando di ucciderla. Tutti sembrano volere qualcosa da lei: non solo i suoi nuovi amici ma anche Ethan, un’affascinante e magica creatura. Presa tra due mondi, non sa più di chi potersi fidare, ma sa che la sua vita non potrà più essere normale…

UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, UNA FIABA DELIZIOSA E INTRIGANTE

«Il viaggio ammaliante di Jenna Black nella terra di Avalon è una combinazione di individui misteriosi, buoni amici, pericoli mortali; un libro magico che non puoi smettere di leggere finché non l’hai finito.» 
Carrie Jones, autrice di Need. L’amore che vorrei.

«Jenna Black gestisce con destrezza una miscela di generi e culture, dando a Dana una credibilità che invita i lettori a fare il tifo per lei… Lo specchio delle fate è il promettente inizio di una serie.»
Booklist

«Jenna Black mischia sapientemente elementi del fantasy e dell’urban fantasy, e la forza e la determinazione di Dana la rendono un’eroina di prim’ordine. Una scelta sicura per gli appassionati delle fiabe contemporanee.»
 Publishers Weekly

Jenna Black è laureata alla Duke University in Antropologia. Vive a Pittsboro, in North Carolina, dove scrive a tempo pieno romanzi di genere paranormale e urban fantasy. Il suo sito web è www.jennablack.com. Lo specchio delle fate è il primo romanzo di una serie che sarà tradotta in Francia, Germania, Russia, Brasile, Ungheria, Turchia.



SOPHIE FLACK
BALLA, SOGNA, AMA
RIVALITÀ, AMBIZIONI, INVIDIE E GELOSIE
IN UNO STRUGGENTE ROMANZO SUL MONDO DELLA DANZA

AGN 125
PAG:228
EURO 9,90
ISBN: 978-88-541-36619-9

Sul palco la sua vita è un sogno. Dietro le quinte, un incubo. Hannah Ward ha solo diciannove anni ed è già una delle ballerine più talentuose del Manhattan Ballet. È perfetta, la sua tecnica è impeccabile e quando danza sembra che con il corpo dipinga l’aria. Ha dedicato la sua esistenza al ballo, e non se ne è mai pentita perché il suo più grande sogno è diventare prima ballerina. Per realizzarlo ha sacrificato tutto: famiglia, amici, tempo libero. Ma quando incontra Jacob, un musicista affascinante e sicuro di sé, tutto il suo mondo crolla. Vuole davvero sfidare le altre ballerine della compagnia per guadagnarsi le luci della ribalta che spettano all’étoile? O forse è arrivato il momento di uscire fuori e scoprire cosa si nasconde dietro l’elegante sipario rosso? Hannah non sa se sarà capace di troverà il coraggio di rompere la sua gabbia dorata e conquistare la libertà di una vita normale. Perché per riuscirci deve lasciarsi andare, aprire il suo cuore e riscoprire quella parte di sé che aveva dimenticato durante la sua ostinata ricerca della perfezione. Anche a costo di perdere tutto.

NOMINATO BEST TEEN BOOK 2011
UN RACCONTO INTENSO, OSSESSIVO, TRASCINANTE

INTERVISTA ALL’AUTRICE DA «TIMEOUT NEW YORK»
Quando hai iniziato a ballare?A 7 anni sono entrate a far parte della Boston Ballet School. Esordii con un piccolo ruolo nello Schiaccianoci.Perché hai deciso di fare la ballerina?È stata davvero una strana coincidenza. Il Boston Ballet stava provando nella palestra della mia scuola, quindi ogni giorno vedono ballerine andare su e giù per i corridoi. Mi sembrava di vivere un sogno o qualcosa del genere. E poi fare la ballerina andava molto di moda quando facevo la prima elementare. Ero molto timida e ho impiegato un anno per trovare il coraggio di iniziare. Poi, mi è bastata una lezione per capire che non avrei mollato più. Credo che per una persona timida come me il balletto è stato davvero utile.Hai mai danzato in un’altra compagnia che non fosse il New York City Ballet?No, ma ho amici che ballano in altre compagnie. Noi lavoriamo decisamente molto di più.Le nostre giornate e settimane sono infinite…
Sophie Flack ha cominciato a danzare in tenera età. A 7 anni è entrata a far parte della Boston Ballet School. A 17 è diventata una delle ballerine più importanti del New York City Ballet. Nel 2009 ha lasciato la compagnia per raccontare la sua storia in un libro intimo e commovente che rivela cosa vuol dire crescere nella più prestigiosa compagnia del mondo. Sophie Flack è anche una nota pittrice e molti dei suoi lavori sono stati esposti al Lincoln Center. Balla, sogna, ama è il suo primo romanzo. Il suo sito internet è www.sophieflack.com



ROWAN COLEMAN
BACI SEGRETI E LETTERE D’AMORE
UNA STORIA PROFONDA CHE INTRECCIA VICENDE TOCCANTI
E PERSONAGGI INDIMENTICABILI
CON EQUILIBRIO E LEGGEREZZA

AGN131
PAG: 384 circa
Euro 9,90
ISBN: 978-88-541-3695-3

Ellie Woods trascorre le sue giornate immersa tra le pagine dei romanzi d’amore. Ma la realtà per lei è molto poco rosea: ha avuto la sua occasione per essere felice quando ha sposato l’amato Nick, ma, dopo quindici anni, la tragica e prematura morte del marito l’ha lasciata con un figlio adolescente e una montagna di debiti. Sull’orlo della bancarotta, Ellie rischia di perdere persino la bella casa vittoriana che è diventata il suo rifugio. All’orizzonte si profila una sola, drastica soluzione: cedere alle insistenze della sorella Hannah e affittare alcune camere della dimora. Entrano così nella sua vita l’eccentrica scrittrice Allegra; Sabine, in trasferta da Berlino e fresca di separazione dal marito infedele; e Matt, giornalista emergente, appassionato di riviste per soli uomini. Tutti hanno problemi e questioni irrisolte, ma grazie a loro Ellie scoprirà che fuori dalle rassicuranti mura domestiche c’è un mondo di opportunità. Ora che ha aperto la porta, troverà il coraggio di uscire per imparare di nuovo a vivere e ad amare?

«Una storia matura e profonda, che intreccia vicende toccanti e personaggi
indimenticabili con equilibrio e leggerezza.»
 Publishers Weekly

«Un libro da leggere questa estate.» 
The Sun

«Rowan Coleman confeziona un libro inaspettatamente toccante.» 
Guardian

«Rowan Coleman, con il suo stile brillante e arguto, crea una serie di personaggi affascinanti e genuini, grazie ai quali esplora i temi della vita e dell’amore.» 
Booklist

«Una lettura fresca ed estremamente godibile… davvero brillante.
Il suo stile coinvolgente cattura fin dalla prima frase.» 
Company

«Ritmo alla perfezione, è difficile non farsi coinvolgere emotivamente come i personaggi
si aiutano a vicenda attraverso i loro problemi.» 
News of the World

«Ben scritto e molto divertente.» 
Hertfordshire Life

«Immerso nella complessità emotiva, un viaggio a Happy Home Coleman vi farà ridere,
piangere e guardare vostra sorella sotto una nuova luce.» 
Daily Record

Rowan Coleman vive in Inghilterra, dove ha lavorato per sette anni nell’editoria, prima di vincere, nel 2001, il premio Company Magazine Young Writer of the Year e realizzare il suo sogno di diventare scrittrice. Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2002. Per saperne di più, visitate il sito www.rowancoleman.co.uk



HEATHER TERRELL
LA GUERRA DEGLI ANGELI
ETERNITÀ

LA FINE È UN NUOVO INIZIO PER CHI VOLA SULLE ALI DELL’AMORE


VN 83
PAG: 320 circa
Euro 9,90
ISBN 978-88-541-3721-9

Da quando Ellie ha scoperto di essere l’Eletta, la sua vita è cambiata. Nonostante i suoi sedici anni, non è più una ragazzina alle prese con la scuola e i primi amori. Ora ha una missione da portare a termine: sconfiggere gli Angeli Caduti e salvare il mondo. Al suo fianco c’è Michael, il compagno fidato che l’ha sempre amata e sostenuta nelle difficoltà. Adesso una nuova presenza sta per entrare nella sua vita: il misterioso Rafe, il maestro, l’abile guerriero che deve istruirli e prepararli a fronteggiare una malvagità senza limiti. E mentre le forze del Male avanzano inarrestabili, colpendola anche negli affetti più cari, Ellie decide che è il momento di dedicarsi alla Lotta e mettere da parte tutto il resto. Scoprirà presto che chi le ha rubato il cuore possiede anche le chiavi per la salvezza del mondo. Riuscirà a resistere e sconfiggere il Male con la forza del suo amore? Sarà in grado di sciogliere l’enigma della sua nascita?

«Un libro che gli insaziabili amanti degli angeli e dei vampiri divoreranno.»
Booklist

«Heather Terrell porta nuova linfa a questo genere letterario regalandoci un’eroina straordinaria.»
Publishers Weekly

PARLA L’AUTRICE
«Questa saga affronta uno dei più grandi misteri irrisolti di tutti i tempi: i vampiri esistono davvero? Mentre facevo alcune ricerche, ho scoperto l’esistenza di un antichissimo testo biblico, sconosciuto ai più, chiamato Libro di Enoch. Vi si racconta che, ai primordi del tempo, Dio mandò i suoi angeli sulla Terra ad aiutare gli umani, ma essi se ne innamorarono ed ebbero con loro dei figli, per metà angeli e per metà umani: i Nephilim. Dio si infuriò ed esiliò gli angeli sulla Terra, fino all’avvento dell’Eletto, che li avrebbe giudicati e salvati. Tutto ciò mi fece pensare: e se questi angeli in esilio - gli Angeli Caduti - fossero scesi davvero tra di noi? La loro presenza sulla Terra potrebbe spiegare la leggenda dei vampiri... Il collegamento tra Angeli Caduti e vampiri aveva ormai preso piede nella mia mente. E da questa idea è nata la storia di Ellie e Michael, La guerra degli angeli, che prosegue nel secondo episodio, Eternità»
Heather Terrell, scrittrice e avvocato, vive a Pittsburgh. Autrice di alcuni romanzi storici di successo, con La guerra degli angeli, di cui Eternità è il secondo episodio, ha inaugurato una nuova, emozionante serie di urban fantasy, pubblicata in Italia dalla Newton Compton. Per saperne di più: www.heatherterrell.com

effy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)