giovedì 12 aprile 2012

Enchanted: dodici principesse, un bosco d'argento, una danza proibita.


Ecco un'uscita che ameranno tutti i patiti delle fiabe e dei retelling (si spera ben fatti) come me: la Sperling pubblica in Italia la rivisitazione della fiaba "le dodici principesse danzanti" dei fratelli Grimm. Trovo che anche la cover sia molto carina, una bella sfida con l'originale.
Siete curiosi anche voi?

ENCHANTED
di Heather Dixon


pagg. 360
euro 16,90
Uscita: 30 aprile 2012

Versione ebook disponibile


UNA PRINCIPESSA CHE AMA DANZARE
UN CASTELLO STREGATO
UN AMORE IMPOSSIBILE

UN’INCANTEVOLE FAVOLA MODERNA

IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN 7 PAESI, IL LIBRO HA AVUTO UN OTTIMO SUCCESSO DI CRITICA E DI PUBBLICO NEGLI STATI UNITI (4 EDIZIONI IN SOLI 5 MESI)



Nel magico mondo di Eathesbury, Azalea è la maggiore di dodici sorelle e l’erede al trono. Quando la madre muore, le ragazze scoprono un passaggio segreto che porta, attraverso un bosco d’argento, a un salone dove possono dare sfogo alla loro grande passione, il ballo, contravvenendo al lutto strettissimo imposto dalla corte. Conoscono così il misterioso ma affascinante Keeper, che ogni notte intreccia con tutte una danza proibita e che sembra particolarmente attratto da Azalea. Ci vorrà del tempo prima che le sorelle si accorgano delle sue vere intenzioni...


HEATHER DIXON è cresciuta in una famiglia numerosissima, con quattro fratelli e sei sorelle. Vive a Salt Lake City, Utah, e adora ballare, soprattutto il valzer. Enchanted è il suo primo romanzo.

Giav

2 commenti:

  1. un po' cronache di narnia come base del plot
    la copertina mi piaca...
    aspetterò qualche recensione prima di avventurarmi nell'acquisto!

    RispondiElimina
  2. spero proprio di poterlo recensire al più presto :D speriamo risulti una storia originale, ma per il momento m'ispira abbastanza **

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)