martedì 3 aprile 2012

L'orto sul terrazzo


Alex Mitchell
l’orto sul terrazzo

In libreria : APRILE  2012


Se vuoi essere sicuro che la frutta e la verdura che mangi siano veramente biologiche e a chilometro zero...
crea il tuo orto in casa,
in poco spazio e con poca fatica


«Vecchie latte, scolapasta, pezzi di grondaia... vengono riportati in vita in questo splendido libro per tutti i coltivatori diretti con poco spazio.»
Sunday Telegraph

«Finalmente un libro che soddisfa gli occhi e il palato di chi ama le verdure e le considera fondamentali nella propria dieta.»

The Indipendent on Sunday

Alex Mitchell è scrittrice, giornalista e giardiniera. Ha studiato presso il Chelsea Physic Garden e tiene una rubrica di giardinaggio sul Sunday Telegraph.
Solo perché non abitate in campagna, non dovete rinunciare ad avere frutta e verdure fresche tutti i giorni dell’anno. Vi basta un terrazzo, un balconcino, qualche davanzale per allestire e curare nel weekend un piccolo e bellissimo orto utilizzando materiali riciclati, crescendo frutti esotici, creando muri di erbe aromatiche... ConL’orto sul terrazzo scoprirete quali sono le varietà di frutta e verdura più adatte al vostro «orto» a seconda delle temperature e dell’esposizione del vostro balcone o davanzale, imparerete a fare un impianto di irrigazione, a creare una cascata di insalata, a utilizzare pezzi di vecchie grondaie per piantare pomodori o fagiolini...e insieme realizzerete un giardino allegro e coloratissimo alla portata di tutti: di chi ha poco spazio, e di chi non sapeva ancora di avere il pollice verde.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)