venerdì 25 maggio 2012

Dreamless: finalmente in Italia!

Titolo: Dreamless.
Autore: Josephine Angelini
Casa Editrice: Giunti
Collana: Y
Pagine: 448
Data di uscita: 6 giugno 2012

Non ci sono più sogni per Helen, ogni volta che si addormenta è costretta a raggiungere l’aldilà. È la prescelta, colei che dovrà discendere agli Inferi e superare prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le Case. In più ogni mattina, quando si risveglia ferita e provata, non trova tregua: deve allenarsi duramente per controllare i suoi poteri e, come se non bastasse, andare a scuola. Sempre più spossata e sofferente, non ha nessuna spalla su cui piangere.
Perfino Lucas, diventato freddo e ostile, la respinge. Ma è proprio quando ogni speranza sembra perduta, durante una delle sue estenuanti discese agli Inferi, che Helen si imbatte in Orion, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra oltre che il suo cuore. Divisa fra l’attrazione per il nuovo pretendente e l’amore impossibile per il cugino, Helen si trova a sfidare i suoi limiti e le sue paure. È in gioco il destino dell’umanità intera.
Ancora più intrigante di Starcrossed, Dreamless è un romanzo intenso, dark, sexy e pieno di azione.


La maledizione che solo lei può spezzare.
La speranza che solo lui può offrirle.
La tentazione che può scatenare una guerra.

L'AUTRICE.
Josephine Angelini è la più giovane di otto fratelli e vive a Los Angeles col marito.
Starcrossed, il suo esordio narrativo, primo libro della saga The Awakening series, è stato un caso editoriale con pochi precedenti nel mondo degli YA. Dreamless è il cuore della trilogia che si concluderà con un terzo romanzo (2013) in cui si narra la cronaca dello scontro finale tra gli dèi e i mortali.
La giunti ci permette di avere un'anteprima del libro, abbiamo infatti l'occasione di leggere le prime 40 pagine del romanzo qui.
Vi voglio inoltre ricordare i vari speciali che "Who is Charlie?" ha fatto relativamente a "Starcrossed", primo libro della saga:
- il cast
- il filo di Arianna, parte 1
- il filo di Arianna, parte 2

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)