venerdì 11 maggio 2012

Il fantasy italiano edito da Mondadori

In uscita il 15 maggio (proprio lo stesso giorno de "Il canto della rivolta")




Muses
Francesco Falconi
Editore: Mondadori
Pagine: 320, rilegato
Prezzo: 17,00 
ISBN: 9788804620297

Quando scappa da Roma  diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa  notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte.
Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro.
La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.
Ma un dono così può scatenare l’inferno.
E sta per accadere.





Francesco Falconi è nato a Grosseto il 26 giugno 1976. 
Nel 2002 si laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, per poi trasferirsi a Roma, dove lavora come consulente per Altran Italia.
Nel 2006 esordisce nel mondo editoriale con la saga fantasy Estasia.
Successivamente, nel 2008, pubblica Prodigium, una nuova saga rivolta a un pubblico di giovani adulti, seguita nel 2010 da Gothica – l’Angelo della Morte, L’Aurora delle Streghe – Underdust e Nemesis – L’Ordine dell’Apocalisse, edito Castelvecchi Editore.
Evelyn Starr è il suo ultimo lavoro, creato a quattro mani con Luca Azzolini.


Ne approfitto per informarvi che Licia Troisi sarà la protagonista di uno degli incontri del Salone del Libro di Torino. Quale migliore occasione per farle qualche domanda? La Mondadori raccoglierà tutti i vostri spunti sul tema del Salone, la “Primavera Digitale”, o sulle curiosità su Licia e i suoi libri.

Scrivete le vostre curiosità nei commenti sul blog I mondi di Chrysalide, la prossima settimana domande e risposte verranno pubblicate in un post dedicato a Licia!

Giav

1 commento:

  1. Ciao, ti ho taggata in Meme 11, se ti va di partecipare: http://clary-booktime.blogspot.it/2012/05/meme-undici.html

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)