venerdì 1 giugno 2012

Anteprima: Shadowhunters. Le Origini‏ - Il Principe

Shadowhunters, le origini - il principe
Cassandra Clare
titolo originale: Clockwork prince
editore: Mondadori
Trad. Raffaella Belletti
pagine: 472 
prezzo: 17,00 
uscita 5 giugno 2012
cod. 461672 Rilegato Novità

Nate, il fratello di Tessa, chiede alla sorella di lasciare New York e raggiungere Londra a causa della morte di una loro zia. Non appena Tessa raggiunge la Gran Bretagna viene rapita dalla setta delle Sorelle Oscure, ma uno Shadowhunters riesce a salvarla: è troppo tardi per celare ancora la verità, perché Tessa ha già scoperto di avere il potere di trasformarsi in altre persone, come le donne che l’hanno rapita. Essendo una Nascosta (un essere soprannaturale come stregoni, vampiri o licantropi) ben presto dovrà unirsi nella lotta tra il Bene e Il Male, affrontare i pericoli e le vicende misteriose che si susseguiranno. Ora che ha scoperto in che modo gli Shadowhunters hanno fatto di lei un mostro, Tessa non ha più scelta: deve decidere da che parte stare. Ma è dilaniata fra i sentimenti che prova per Will e Jem e il legame di sangue verso suo fratello Nate, schierato contro di loro. La salvezza o la distruzione degli Shadowhunters di Londra sono nelle sue mani… e nel profondo del suo cuore.


E per chi fosse completamente ignaro della saga vi posto anche la trama del primo volume, pubblicato per Mondadori il 31 Maggio 2011.

Shadowhunters , le origini - l'angelo
titolo originale: Clockwork Angel
pagine: 475
serie: The infernal devices
prezzo: 17,00 
edito: Mondadori

Tessa, orfana sedicenne, lascia New York per raggiungere il fratello ventenne a Londra. Come unico ricordo della sua infanzia, porta con sé unacatenina con un piccolo angelo dotato di un meccanismo a molla appartenuto alla madre. Quando il fratello scompare, la ragazza si trova immersa nelle nebbie sovrannaturali della Londra vittoriana e scopre un mondo popolato da vampiri, lupi mannari e stregoni: una realtà in cui mantenere il proprio equilibrio è difficilissimo. Per riuscirci, dovrà imparare a fidarsi degli Shadowhunters.


Shadowhunters
  • 1. Città di Ossa, 2007 – ediz. economica 2010
  • 2. Città di Cenere, 2008 – ediz. economica 2010
  • 3. Città di Vetro, 2009 – ediz. economica 2011
  • 4. Città degli angeli caduti, 2011
  • 5. City of Lost Souls (previsto, in America, per maggio 2012)
  • 6. City of Heavenly Fire (previsto, in America, per settembre 2013)

Shadowhunters. Le origini
    • 1. L'Angelo, 2011 – ediz. economica 2012
    • 2. Il principe – in uscita 5.6.2012
    • 3. The Clockwork Princess (previsto per settembre 2012)

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha già pubblicatoShadowhunters - Città di Ossa, Shadowhunters - Città di Cenere, eShadowhunters - Città di Vetro che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy.


effy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)