sabato 7 luglio 2012

Anteprima: Le ambigue verità del cuore


Le ambigue verità del cuore
DAL 4 LUGLIO IN LIBRERIA
Una chick lit d'autore, brillante come una commedia con Hugh Grant; una Bridget Jones dell'era di twitter per ridere e piangere sulle ambiguità e le verità del nostro cuore

"Una commedia schietta brillante, commovente e piena di saggezza" Time out

«Il materiale fidanzabile dev'essere redistribuito, così proprio non va. C'è qualcuno che mi ascolta Lassù?» Protagonista: CC (si pronuncia SìSì, all'inglese), trentanove anni, mega appartamento #f-i-c-h-i-s-s-i-m-o a Primerose Hill, carriera di cui può andare fiera e i-n-v-i-d-i-a-t-a, attraente (con/senza Jimmy Choo), tanti amici che la a-d-o-r-a-n-o. Ecco una donna che non può non dirsi soddisfatta. Eppure, ultimamente, c'è un sospiro di troppo, una voce interiore che le sta dicendo: «CC, è ora di cambiare vita.» Da quando Brian l'ha lasciata, non ce n'è uno che le vada bene. Perché gli unici uomini che le piacciono sono fidanzati con un'altra. o con un altro? Perché non sopporta che sua madre se la spassi con un toy boy di ventitré anni, mentre lei si fa rimorchiare da feticisti con gusti stravaganti? Perché ai party si annoia e sogna di ritirarsi in campagna? C'è forse in lei qualcosa che non va? Già. questa domanda segnerà per CC l'inizio di una ricerca spassosa, commovente e piena di colpi di scena. Così come può essere la vita.
CC è al top, le manca solo un uomo da amare. A Londra ce ne sono, come in qualsiasi altro posto. È solo che quelli buoni, a quanto pare, sono già occupati. O gay.

Nick Alexander è nato a Margate, in Inghilterra. Oltre che scrittore, è anche editor della rivista online di letteratura gay BIGfib.com. Questo è il suo primo romanzo con protagonista etero: auto-pubblicato nel 2011 in e-book, ha immediatamente raggiunto la vetta delle classifiche di Amazon, successo clamoroso che gli ha procurato un contratto a scatola chiusa, per ben sette romanzi, con l'editore inglese Corvus. Vive nelle Alpi della Francia meridionale con due gatti, una coppia di pesci rossi e la filmografia completa di Pedro Almodóvar.


effy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)