mercoledì 5 settembre 2012

Uscita: "Bitterblue".

Titolo: Bitterblue
Autrice: Kristin Cashore
Casa Editrice: DeAgostini
Pagine: 608
Prezzo: €14,90
Data di uscita: 23 agosto 2012


Bitterblue ascese al trono di Monsea quando aveva solo 10 anni, ne sono passati 8 anni da quando la principessa e il suo popolo sono stati salvati dai piani diabolici di suo padre Leck. Ora il regno è in pace, anche se il ricordo dell'ex sovrano, psicopatico e violento, è ancora vivo. Curiosa di conoscere cosa accade oltre le mura del castello, Bitterblue scappa, svelando al lettore un paesaggio di montagne, castelli, villaggi e scoprendo ben presto che il solo modo di superare 35 anni di vessazioni è quello di rivangare e rielaborare il passato. Sulla sua strada, due ladri, che hanno giurato di rubare solo ai malfattori e che cambieranno per sempre la sua vita, perché possiedono la chiave per svelare la verità sul regno di Leck. E uno di loro, un “Grace”, potrebbe avere anche la chiave per il suo cuore.

Con Bitterblue la Cashore chiude una meravigliosa trilogia, non sequenziale, in cui l’incastro degli eventi si svolge magistralmente in un arco temporale di 50 anni. Un mondo affascinante, popolato da re malvagi, passaggi nascosti, padri e principesse in incognito, guerre combattute a cavallo, ma non per questo meno reale. Alcuni autori sanno raccontare una bella storia, altri sanno scrivere bene. Kristin Cashore è una dei pochi che sanno fare entrambe le cose.

AUTRICE.
Kristin Cashore vive a Cambridge, in Massachusetts. Ha conseguito un master in Letteratura per l’infanzia al Simmons College di Boston. La sua trilogia pubblicata in Italia da De Agostini è un bestseller mondiale tradotto in trenta paesi. http://kristincashore.blogspot.it/

Saga di Graceling:
- Graceling
- Fire
- Bitterblue

Io personalmente possiedo il primo romanzo, ma ancora non ho avuto l'occasione di leggerlo. A questo punto devo farlo subito! Qualcuno di voi ha letto tutti i libri della saga? Cosa può dirmi in merito?

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)