venerdì 26 ottobre 2012

Novità Newton Compton



RICUCIRE CUORI INFRANTI È POSSIBILE!
L’ESORDIO DI AMANDA ADDISON UNISCE TUTTO IL DIVERTIMENTO DEL ROMANZO A UNO SGUARDO PROFONDO SULLA VITA
DELLE DONNE DI TUTTE LE ETÀ.


UN’ELETTRIZZANTE MISCELA DI RISATE, CALORE, CREATIVITÀ E AMORE.


AMANDA ADDISON
TAGLIA, CUCI, AMA 

UN’ELETTRIZZANTE MISCELA DI RISATE, CALORE E CREATIVITÀ.
UNA LETTURA PERFETTA PER CHI AMA LA MODA VINTAGE,
LE COSE FATTE A MANO E UN PIZZICO DI IRONIA.

EURO 9.90

Laura Lovegrove è una designer di moda e tessuti. Le sue creazioni appaiono sui vestiti e nelle case più glamour della città. Rendere unico ciò che è banale per lei è un’arte, uno stile di vita. Il marito architetto però accetta un nuovo lavoro e tutta la famiglia deve lasciare Londra e trasferirsi a Norfolk, in campagna. Persa la vivacità della city anche l’ispirazione di Laura sembra essere svanita e in più le donne del posto non sembrano interessate alle sue creazioni. Come se non bastasse suo marito lavora tutto il giorno ed è sempre più distante. Sola e con il morale a terra, Laura decide di uscire dal suo guscio e trova un impiego part-time come insegnante, mentre nel tempo che le resta si occupa delle figlie. La sua carriera di creativa è ormai un lontano ricordo. Immersa nella nuova routine, le sue giornate trascorrono monotone, fin quando un evento irrompe inatteso: un incendio distrugge la sua tanto amata collezione di vestiti vintage.E proprio allora l’incontro fortuito con Chris, il grande amore dei tempi dell’università, le fa capire che la vita che ha vissuto è completamente diversa da quella che sognava. Ma quando tutto sembra perduto, un’ancora di salvezza arriva inaspettatamente dal circolo del cucito di Norfolk…



«Parte romanzo, parte guida al cucito, questa è una storia per chi ama creare con ago e filo.»
Sun

Amanda Addison
Laureata presso la Chelsea School of Art, ha insegnato arte e design per diversi anni. Ai suoi ricami sono ispirate le creazioni di Laura, la protagonista di Taglia, cuci, ama. L’autrice ha partecipato alla creazione della grafica della copertina di questa edizione, creando a mano il suo stesso logo. Segui su youtube le sue divertenti lezioni per creare la tua spilla vintage! Per saperne di più, visita anche il sito www.amandaaddison.com



 UN NUOVO ROMANZO DOPO IL SUCCESSO DE
SCANDALI REALI, TRADIMENTI E BUGIE:
LA STORIA DELLA PIÙ CHIACCHIERATA REGINA DI FRANCIA
PARIGI, 1774.

JULIET GREY
MARIA ANTONIETTA, IL SEGRETI DI UNA PRINCIPESSA


SPETTACOLI DI CORTE, SCANDALI REALI, TRADIMENTI E BUGIE:
IL ROMANZO SEGRETO DI MARIA ANTONIETTA
VI APRIRÀ LE PORTE DELLA REGGIA PIÙ FAMOSA D’EUROPA
SVELANDOVI TUTTI I SEGRETI DI UNA FIGURA LEGGENDARIA.

EURO 12.90

Alla tenera età di diciotto anni, Maria Antonietta ascende al trono di Francia accanto al marito, Luigi XVI. La giovane regina è bella, elegante e raffinata, ha un sorriso ammaliante, occhi lucenti, una pelle bianca come la porcellana e capelli di un delizioso color biondo fragola. A Versailles tutti ne ammirano il portamento e l’incedere leggiadro ma, sfarzosi abiti di seta e vertiginose acconciature a parte, Maria Antonietta è una donna inquieta e fragile come tante altre. Il re è assente e poco incline a soddisfare i desideri della consorte e la giovane regina comincia a condurre una vita spensierata e stravagante, fatta di balli in maschera, giochi d’azzardo e spettacoli teatrali. Si circonda di uomini frivoli e senza scrupoli, di cortigiani e dame che la intrattengono e la distraggono e così diventa presto protagonista di scandalosi pettegolezzi. La dinastia dei Borbone è quanto mai discussa e invisa al popolo: dal Nuovo Mondo inizia a soffiare il vento della libertà ed echi di minacce in grado di spazzare via la monarchia fanno tremare gli animi soprattutto all’interno degli sfarzosi cancelli di Versailles…


Dopo il grande successo di Il diario proibito di Maria Antonietta, un nuovo romanzo sull’ultima grande regina di Francia

Più che una regina.
Una diva.



«Come sarà stata la giovinezza di un’arciduchessa? Lo racconta questo libro che narra la vita sfrenata, ricca di lussi e divertimenti, della futura regina di Francia, Maria Antonietta.» 
Focus Storia


«L’ultima regina di Francia racconta, attraverso la penna dell’autrice, la vita di corte,
gli amori e la sua tragica fine.»
Donna Moderna
«Una voce affascinante, che descrive accuratamente abiti, palazzi, balli in maschera e cene di gala, permettendo ai lettori di immedesimarsi nella storia… davvero eccezionale!» 
Historical Novel Review
Juliet Grey ha condotto numerose ricerche sulle famiglie reali europee ed è particolarmente affezionata alla figura di Maria Antonietta. Ha studiato come attrice classica e ha interpretato spesso il ruolo di donne vergini, bisbetiche e malvagie. La Newton Compton ha già pubblicato con grande successo Il diario proibito di Maria Antonietta



LA CORTE DELLA REGINA ATTRAVERSO GLI OCCHI DI UNA RAGAZZA CHE POSSIEDE IL DONO DI PREDIRE IL FUTURO LEGGENDO I FIORI

ELIZABETH LOUPAS
LA LETTRICE DI FIORI

IL FUTURO È SCRITTO SUI PETALI!


UN ROMANZO INDIMENTICABILE SUL POTERE MAGICO DEI FIORI
ELIZABETH LOUPAS DESCRIVE UN PERIODO TEMPESTOSO E COMPLESSO E MOSTRA AI LETTORI LA CORTE DELLA REGINA ATTRAVERSO GLI OCCHI DI UNA RAGAZZA: LA SUA CAPACITÀ DI PREDIRE IL FUTURO LEGGENDO I FIORI LA METTERÀ IN PERICOLO MA LE PERMETTERÀ ANCHE DI TROVARE L’AMORE. INTRIGHI E TRADIMENTI DELL’EPOCA SONO DESCRITTI MAGNIFICAMENTE.

EURO 9.90

Corte di Scozia, 1560. Rinette Leslie di Granmuir, figlia di cortigiani, possiede un’abilità unica e preziosa: pratica la floromanzia, l’antica arte di predire il futuro leggendo i fiori. Eppure questo dono non la metterà al riparo da ciò che sta per accadere: la regina, in punto di morte, le consegna uno scrigno che contiene alcune lettere cifrate con i più oscuri segreti della casa reale e la prova degli intrighi dei nobili di corte. Nel cofanetto si trova anche una pergamena con una profezia firmata da Nostradamus che minaccia il destino della monarchia. La giovane Rinette ha il compito di consegnarlo a Maria Stuarda, la futura regina, ma commetterà un errore fatale: poco prima di recarsi dalla nuova sovrana, si confiderà con il proprio amato, mettendolo inconsapevolmente in pericolo. Alcuni cortigiani senza scrupoli, che hanno spiato la conversazione, pur di entrare in possesso del prezioso oggetto, fanno sparire misteriosamente l’uomo. Ma quali importanti segreti potrà mai contenere lo scrigno? E quale sarà il destino del Regno di Scozia? Distrutta dal dolore e circondata da gente di cui non può fidarsi che complotta dietro di lei, Ri- nette avrà un solo modo per sottrarsi alle loro sordide trame: affidarsi ai fiori, al loro magico potere e alla loro forza profetica. Riuscirà a rimanere immune ai pericoli che incombono su di lei e a ritrovare un amore perduto?

HANNO SCRITTO DE “LA LETTRICE DI FIORI”:

«Un debutto vincente. […] I lettori ameranno subito la protagonista, brillante e intelligente.» Publishers Weekly

«Pericolo e lusso in un mix intrigante.» Chicago Tribune

«Ipnotico e coinvolgente.»San Francisco Book Review

CALENDARIO DELLA FLOROMANZIA:

Gennaio: Bucaneve, simbolo di purezza
Febbraio: Violetta, denota gentilezza e fiducia negli altri
Marzo: Narciso, emblema della sincerità
Aprile: Primula, rappresenta un amore nascente

Maggio: Giglio bianco, l’allegoria della forza
Giugno: Rosa canina, ha funzioni curative
Luglio: Garofano, simboleggia la protezione
Agosto: Erica bianca, un portafortuna per l’intero anno
Settembre: Aster, il fiore della felicità
Ottobre: Rosmarino, emblema dell’ottimismo
Novembre: Crisantemo, incarna la verità
Dicembre: Edera, denota fedeltà


Elizabeth Loupas è nata e cresciuta a Rockford, Illinois ed ora vive a Coppel, in Texas. Detesta i lavori domestici e il clima rigido e odia indossare le scarpe. Ama molto gli animali, il giardinaggio e i pop-corn. La lettrice di fiori è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.


IN ARRIVO IL SEQUEL DE
RITORNANO DANNY E RENEE’ IN UN NUOVO AVVINCENTE CAPITOLO
SUL POTERE DISTRUTTIVO DELLA VENDETTA

TED DEKKER
IL SEGRETO DEL SANTUARIO

UN GIOCO INFERNALE, UN’UNICA REGOLA: CHI PERDE MUORE.

EURO 9.90

«Ted Dekker è un vero maestro del thriller.»
Nelson DeMille, autore bestseller del New York Times


Danny Hansen è un sacerdote, ma è stato costretto a farsi giustizia da solo. Dopo aver compiuto una serie di efferati omicidi con l’intenzione di liberare il mondo dal male, ora sta scontando una condanna per duplice omicidio in una prigione della California. Danny è divorato dal rimorso ed è determinato a cavarsela per il resto della sua vita senza far uso della violenza, anche se sopravvivere in un sistema carcerario è duro: non si può mai abbassare la guardia, neppure per un attimo. Ma i suoi buoni propositi capitolano quando Renee – la donna che ama e per la quale ha ucciso – riceve una scatola che contiene un dito. E insieme alla macabra consegna, un nemico sconosciuto avanza anche terribili richieste… È allora che Danny decide di fuggire di prigione, e accetta di lasciarsi coinvolgere insieme a Renee in un gioco molto pericoloso. Se Renee perde, Danny morirà. Se Danny perde, Renee morirà. E non sono i soli condannati a soccombere.

«Scrivo per la stessa ragione che spinge i miei lettori a scegliere le mie storie: la voglia di scoprire. Voglio esplorare quei temi che ricorrono in tutti i miei libri: la redenzione, l’amore, la speranza… ma ogni volta sotto una luce completamente diversa.» Ted Dekker


UN AUTORE CHE HA VENDUTO PIÙ DI 5 MILIONI DI COPIE NEL MONDO

Hanno scritto de Il cimitero dei vangeli segreti:

«Bestseller in America, arriva un thriller anomalo e molto originale.»
Il Venerdì di Repubblica

«Storia decisamente incalzante in cui le voci che si sentono sono soprattutto quelle dei pensieri e dei profondi e complessi profili psicologici dei due protagonisti.»
Panorama.it

«Dekker, al massimo della forma: appassionato, scioccante, veloce e cattivo. Vietato ai deboli di cuore.»
Publishers Weekly

«Dekker è un maestro della suspense.»
Library Journal


«Se non avete mai visitato il mondo di Ted Dekker, fatelo ora. Questo thriller è avvincente,
ipnotizzante, affascinante.»
Steve Berry, autore di Il terzo segreto e L’ultima cospirazione

«Un thriller mozzafiato, che vi terrà in continua attesa del colpo di scena finale.»
Tess Gerritsen, autrice di Il silenzio del ghiaccio

«Un romanzo ipnotico, che vi perseguiterà.»
Brad Meltzer, autore di Il decimo giudice


Ted Dekker è autore di più di venti romanzi (tra i quali, tradotti in Italia, Kiss, Adamo e Black), e ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo. È cresciuto in Indonesia, dove i suoi genitori lavoravano come missionari tra le popolazioni locali. Trasferitosi negli Stati Uniti, ha fatto l’imprenditore prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Per saperne di più, visitate i siti www.teddekker.com e www.teddekkerthesanctuary.com. La Newton Compton ha pubblicato con grande successo Il cimitero dei Vangeli segreti.


101 LUOGHI PER DONNE CHE VOGLIONO RITROVARE SE STESSE

ISA GRASSANO
IN VIAGGIO CON LE AMICHE

LA GUIDA PER DONNE CON LA VALIGIA.

STANCA DI TUTTO? LA GUIDA PERFETTA PER FARE LA VALIGIA, PARTIRE E RISCOPRIRE CHI SEI

EURO 9.90

Secondo le statistiche ufficiali, le “ragazze con la valigia” sono sempre più numerose ed esigenti. Vent’anni, quaranta o anche sessanta: un esercito al femminile in giro per l’Italia, per l’Europa e il mondo in cerca di divertimento o di semplice relax. E allora ecco pronta una guida che segnala ben 101 mete per tutte coloro che vogliono concedersi uno stacco dalla vita quotidiana e godersi un viaggio all’insegna dell’avventura, una pausa per riscoprire i piaceri dell’arte, un tour insolito verso destinazioni poco note o anche un agognato break di assoluto benessere, coccolate da massaggi e percorsi per ritrovare l’equilibrio.
Alzi la mano chi non ha sognato almeno una volta di mollare tutto e partire. Anche solo per qualche giorno. Lasciare mariti, figli o genitori. Fuggire dal lavoro, dai capi, dalla burocrazia. Da sola, come Julia Roberts nel film Mangia, Prega, Ama, alla ricerca della propria identità smarrita. Oppure con un’amica, moderne Thelma e Louise, inseguendo la libertà, senza trucco, senza tacchi, senza orologio. O in gruppo, come quelle donne che, un tempo, si travestivano da uomo per cavalcare in solitaria le terre di Turchia. Ma oggi non c’è bisogno di nascondersi. Basta un pizzico di coraggio, tanto entusiasmo e un forte desiderio di scoperta. L’età non conta, l’importante è che la destinazione sia “rosa”. Luoghi ideali al femminile, nei colori, nelle atmosfere, nei dettagli. Si può passeggiare sulle scogliere di Gozo, con i capelli al vento, o ballare, come le streghe, sull’isola di Gomera, nelle Canarie. Ma anche lasciarsi coccolare in un hammam riservato, a Torino, o dormire in un ostello per sole donne, a Firenze. Partire per andare incontro alle proprie esigenze, ricordando che “il viaggio è solo ciò che ti conduce là dove il tuo cuore è già arrivato”.

ISTRUZIONI PER L’USO: OSTELLI, ALBERGHI, LUOGHI PER LO SHOPPING E PER IL RELAX

ECCO ALCUNE DELLE 101 ESPERIENZE DI VIAGGIO PROPOSTE
IMMERGERSI NELLE ACQUE DEGLI STABILIMENTI BALNEARI IN ROSA DI ZURIGO
ESSERE SOSPESE TRA CIELO E TERRA, SULLA FORTEZZA “DÚN AENGHUS” DELLE ISOLE ARAN (IRLANDA)
COME THELMA E LOUISE IN SPIDER SUL LAGO DI GARDA
RILASSARSI MANGIANDO CIOCCOLATA A BRUXELLES
LIBERARE LE ENERGIE CON IL SIGHTJOGGING TRA LE STRADE DI ROMA
PASSEGGIARE SULLA SPIAGGIA DI TYLÖSAND, “LA RIVIERA DELLA SVEZIA”
SEGUIRE LE “VIE DELL’ANIMA” NEI MONASTERI D’ITALIA
ANDARE A CENA A CASA DI UNA “CESARINA”
PERDERSI NEI MERCATI DI ESSAOUIRA IN MAROCCO

Isa Grassano, 39 anni, giornalista professionista freelance. Collabora con i più importanti giornali nazionali, tra cui «I Viaggi di Repubblica», «Il Venerdì di Repubblica», «Elle», «Marco Polo», «Dove», «Week end in Auto», «VdG Magazine», e con lo studio di produzione Hippo Productions per documentari di attualità.
Tra i premi giornalistici vinti: Benedetta D’Intino Mondadori, Gennaro Paone, Alessandra Bisceglia, Chatwin, Terra del Mediterraneo. Con la Newton Compton ha già pubblicato 101 cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia. Se non la incontrate in qualche angolo nascosto del mondo, potete dialogare virtualmente con lei sulla sua pagina Facebook o via e-mail: isagrassano@libero.it

Giav

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)