domenica 30 dicembre 2012

Babbo Natale e il furto dei regali - Claudio Comini


Claudio Comini 
Babbo Natale e il furto dei regali
FANUCCI EDITORE 
Collana Narrativa
Pag. 100 – euro 7,90
Dai 7 ai 9 anni

Babbo Natale è nei guai e rischia di non riuscire a consegnare i regali. È stato arrestato per eccesso di velocità mentre sorvolava i cieli del Messico con la sua slitta. Lo aiutano a risolvere la faccenda degli amici improbabili e soprattutto un’amica-nemica molto particolare: la strega Orabella Fubrutta. Il piano per salvare la consegna dei regali di Natale prevede il rischiosissimo coinvolgimento di un’altra vecchia conoscenza di Babbo Natale: il terribile Wolfango detto Babbo Mortale. È proprio di lui e della sua temibile armata anti Natale che Orabella cercherà di servirsi per portare a termine la consegna dei regali. Ma il suo piano andrà a buon fine? E Babbo Natale sarà liberato in tempo per consegnare tutti regali? Un’esilarante e ironica favola di Natale che sorprenderà lettori grandi e piccoli!

 CARI RAGAZZI, MA POTREBBE MAI ESSERCI UN NATALE SENZA I REGALI DI BABBO NATALE? DIREI PROPRIO DI NO... MA SE IL NOSTRO AMATO UOMO DELLE RENNE VENISSE FERMATO PER ECCESSO DI VELOCITÀ IN ALTO NEI CIELI E TUTTO VENISSE SEQUESTRATO? E SE IL DESTINO DEI REGALI FOSSE IN MANO A UNA STREGA CONDANNATA A ESSERE UNA DONNA BELLISSIMA E AD AIUTARLA CI FOSSERO ANIMALI PARLANTI, SCOPE VOLANTI E TANTE, TANTE RISATE...? ECCO QUI LA SOLUZIONE DEL VOSTRO PROBLEMA: UN LIBRO CHE RACCONTA DI UN NATALE DIVERSO
MA PIENO DI AMORE, DIVERTENTE E RICCO DI AVVENTURE... PERCHÉ NATALE NON È MAI UN GIORNO COME UN ALTRO.

Claudio Comini è un apprezzato scrittore umoristico per ragazzi. Nel 2002 ha vinto il premio Bancarellino con il romanzo Le ventisette valige di Ennesimo Quaranta. I suoi libri, editi in Italia da Giunti, Lapis, De Agostini, Curci Young, Disney Italia, sono tradotti in spagnolo, polacco e portoghese. È autore della prima parodia italiana di Harry Potter. Ha ideato e scritto Le fiabe del jazz, una serie di audiolibri scritti a quattro mani con Roberto Piumini. Con lo spettacolo, tratto da questa serie, ha partecipato a MITO (2009), Veneto Jazz (2010) e a Festivaletteratura (2011).

Giav

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)