domenica 30 dicembre 2012

Novità Newton Compton Gennaio 2012




INCONTRI PROIBITI. LA SEDUZIONE
Il primo volume di una trilogia che vi farà impazzire
Il libro che tutti vorrebbero possedere

Un gioco eccitante e perverso, oltre ogni inibizione. Per quarantotto ore l’unica guida saranno i sensi.

La psicologa Alexandra Blake arriva a Sydney per tenere un ciclo di conferenze sulla stimolazione visiva e il suo impatto sulla percezione. A metterle ansia però non è l’idea di dover presentare il proprio lavoro di fronte a centinaia di persone, bensì la prospettiva di ciò che verrà dopo: quella sera, dopo anni, finalmente rivedrà il dottor Jeremy Quinn, suo ex amante ora divenuto ricercatore di successo. L’uomo, che le ha dato appuntamento all’Hotel Intercontinental, la invita nella sua suite di lusso e, dopo un paio di bicchieri di champagne, le propone di trascorrere con lui il resto del fine settimana. Alexandra è combattuta, ma finisce per cedere al fascino magnetico del dottor Quinn, dimenticando i suoi obblighi di moglie e madre: per le successive quarantotto ore sarà sua. Jeremy le requisisce il cellulare, e in cambio di un’esperienza sessuale che si annuncia irripetibile le impone due condizioni: che si lasci bendare, affidandosi completamente a lui, e che non faccia domande. Alexandra non riesce a resistere e accetta tutte le regole del gioco, senza sapere che potrebbe diventare molto pericoloso…

Si lascerà travolgere dalla seduzione?


Un bestseller internazionale
Numero 1 in Inghilterra, Stati Uniti e Australia

Jeremy le svelerà gli oscuri segreti del piacere, ma Alexandra sarà in suo potere per 48 ore


«Fatti da parte, 50 sfumature di grigio, c’è un nuovo grande titolo nella letteratura erotica! Vi presento la risposta australiana alla storia di Anastasia Steele, che saprà soddisfare il pubblico ansioso di leggere altri romanzi piccanti. Il romanzo accontenterà chi ha amato il desiderio di evasione e il sadomasochismo offerti dalle 50 sfumature.»
The Sydney Morning Herald

«Questo libro supera le 50 sfumature, e di molto.»
Forbookssake.net


LA RIVINCITA DELLE MOGLI
La vendetta può essere più frizzante dello champagne

Mai sottovalutare l'ira di una donna


Borse e scarpe griffate, gioielli, vacanze esotiche, interventi estetici, carte di credito: Imogen, Calgary e Yasmin, tre amiche che abitano nell’esclusivo quartiere londinese di Chelsea, sembrano condurre un’esistenza perfetta. Ma la vita, anche nei quartieri alti, non è soltanto fatta di bottiglie di champagne, di feste e cocktail a bordo piscina. Imogen, bellissima ex modella, ha sposato un uomo manipolatore e autoritario; Calgary, che un tempo dirigeva riviste femminili glamour, ha rinunciato alle sue ambizioni per amore e ora è costretta a chiudere più di un occhio sulle scappatelle del marito, mentre l’esuberante Yasmin ha sposato un ricco e informe matusalemme per tentare di scoprire la verità su un segreto che la tormenta da anni... Tra pranzi annaffiati di champagne e sessioni di shopping sfrenato, le tre donne si rendono conto ben presto che ci sono cose che il denaro non può comprare né risarcire e decidono che è ora di unire le forze per vendicarsi dei loro dispotici uomini. L’audace piano travolgerà la loro vita portando alla luce scandali e bugie, ma Imogen, Calgary e Yasmin sono pronte ad andare fino in fondo e a rischiare tutto pur di riprendere in mano il loro destino.

N°1 in Inghilterra
Il romanzo di cui tutte le donne parlano

È arrivata la Sex Fashion Fiction


Glamour come Il diavolo veste Prada
Romantico come Un diamante da Tiffany


«Sexy e divertentissimo.»
Cosmopolitan

«Pensate a Desperate Housewives ambientato a Chelsea, l’esclusivo quartiere di Londra. Un romanzo delizioso in cui tre mogli decidono finalmente di ribellarsi ai loro mariti.»
Glamour

«Una storia divertente e spassosa che ha come protagoniste le amiche perfette.»
Grazia

«Un vivace romanzo che mescola ironia e atmosfere glamour: una vera perla.»
Closer


GIOCO PERVERSO
Dal maestro del giallo italiano finalista al premio Strega.
Una nuova indagine del cronista Marco Corvino

Bondage, il gioco erotico che uccide.
Ti catapulterà nel mondo della trasgressione e del sesso estremo.


Una signora bellissima e molto ricca viene trovata morta nel suo studio.
La scena del crimine è quella di un gioco sadomaso: la donna sospesa al centro della stanza, strangolata, indossa biancheria sexy e una parrucca bionda, ed è legata mani e piedi con un lungo nastro di seta rossa.
La notizia arriva in esclusiva al cronista di nera Marco Corvino che, oltre a seguire le indagini u fficiali della polizia, inizia una sua inchiesta parallela sul mondo del sesso estremo. Corvino scopre, a poco a poco, un universo sommerso di pratiche sadomaso e perversioni erotiche portate all’eccesso, di cui ignorava completamente l’esistenza.
Nel frattempo, dopo essere stato interrogato, il partner della vittima viene riconosciuto colpevole e il caso viene considerato risolto. Ma Corvino non sembra convinto e le indagini proseguono. Le ricerche lo portano a scoprire che nel mondo delle pratiche bondage è coinvolta anche la malavita d’oltreoceano, che ha l’obiettivo di conquistare la piazza di spaccio locale inondando il mercato con una nuova droga, destinata a soppiantare lo smercio della cocaina.
Tra colpi di scena, omicidi, torture e giochi erotici, Massimo Lugli ci traghetta in un mondo torbido e ambiguo dove l’eccesso è la norma.

Hanno scritto di Massimo Lugli:

«Lo stile asciutto, il ritmo incalzante, la conoscenza dell’argomento gli consentono di tenere alta la tensione narrativa (…) portandoci con sé in un viaggio suggestivo e misterioso che “rimesta nella schiuma delle arti marziali”.»
la Repubblica

«Lugli ha fiato narrativo, ha tenuta, appassiona.»
Giovanni Pacchiano, Il Sole 24 ore

«L’autore è uno dei migliori cronisti-segugi al lavoro a Roma.»
Corrado Augias

«Implacabili le descrizioni, e attentissime ai dettagli rivelatori; pieni di ritmo – già quasi una sceneggiatura – i dialoghi; costruito secondo le regole dei migliori thriller il finale, con colpo di scena a sorpresa.»
Laura Laurenzi, la Repubblica

«Marco Corvino, cronista di nera DOC . Un personaggio che, fossi nel mondo delle fiction, terrei d’occhio.»
Stefano Clerici, la Repubblica

«Un eccellente romanzo noir che ripropone personaggi e atmosfere all’insegna di suspence e ironia.»
Gloria Satta, Il Messaggero


IL SEGRETO DEL SANTUARIO
Un grande thriller di un autore che ha venduto 5 milioni di copie

Danny Hansen, dopo aver compiuto una serie di efferati delitti con l’intenzione di liberare il mondo dal male, ora sta scontando una condanna per duplice omicidio in un penitenziario di massima sicurezza, il Santuario. Ma Danny è divorato dai sensi di colpa ed è determinato a trascorrere il resto della vita senza ricorrere alla violenza, anche se sopravvivere in un carcere con uno spietato codice di comportamento non è facile: non si può mai abbassare la guardia, neppure per un attimo. Quando Renee – la donna che ama e per la quale si è macchiato di sangue – riceve un macabro regalo accompagnato da oscure minacce, i suoi buoni propositi capitolano. Coinvolti da un misterioso nemico in un gioco molto pericoloso, Renee e Danny finiranno per mettere a rischio la loro stessa vita. Se Renee perde, Danny morirà. E il conto delle vittime è destinato a salire.
Ted Dekker al suo meglio: Il segreto del Santuario è un thriller potente, unico e sorprendente, da un autore che ha venduto 5 milioni di copie nel mondo.

Un fenomeno mondiale
New York Times bestseller

Dopo il grande successo di Il cimitero dei Vangeli segreti
In vetta alle classifiche italiane
Tradotto in 14 paesi


«Bestseller in America, arriva un thriller anomalo e molto originale.»
Il Venerdì di Repubblica

«Storia decisamente incalzante in cui le voci che si sentono sono soprattutto quelle dei pensieri e dei profondi e complessi profili psicologici dei due protagonisti.»
Panorama.it

«Dekker, al massimo della forma: appassionato, scioccante, veloce e cattivo. Vietato ai deboli di cuore.»
Publishers Weekly

Una storia crudele sul potere distruttivo della vendetta


IL SEGRETO DEL BOSCO. NIGHT SCHOOL
A volte la scuola può uccidere…

Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy.
Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

Il fenomeno editoriale dell'anno
Un thriller agghiacciante, che vi farà impazzire per la curiosità e mangiare le unghie per la tensione.
Un successo internazionale,Night Schoolverrà tradotto in 18 Paesi
Non vi farà chiudere occhio.


DENTRO ROMA E DENTRO IL VATICANO
Luoghi segreti di piacere, intrighi politici e religiosi, tra cortigiane e papi, ladri e assassini, diavoli e santi

Un viaggio insolito nell’Urbe, raccontata dal punto di vista simbolico, religioso, politico, storico e artistico. Una fitta rete di segreti, misteri e curiosità riscoperti all’interno di palazzi, ville e chiese, ma anche nelle strade, il lungotevere, i parchi e giardini, e perfino nelle discariche e nel degrado urbano delle periferie. Emerge, in questo itinerario, una costante distinzione tra la Roma laica e il Vaticano che sorge al suo interno, diabolicamente chiamato “Città di morte”, sia per il richiamo all’aldilà, sia per gli assassinii (di papi e non solo) che nel tempo lo hanno reso tristemente noto.
Claudio Rendina ci conduce nei meandri di questa città nella città, svelandone i luoghi politici e quelli del piacere all’interno delle sue mura, senza dimenticare i recenti scandali legati ai “corvi” e alle fughe di notizie riservate. Il viaggio prosegue nelle catacombe, nelle basiliche, negli edifici fuori dal Vaticano, legati spesso a personaggi famosi e significativi per la storia capitolina.
Nel libro, l’autore ci ripropone alcuni articoli nati inizialmente per il quotidiano «la Repubblica», ma arricchiti qui da nuovi spunti di riflessione, riferimenti letterari e poetici (primo fra tutti, il Belli) e un’interessante rassegna delle tradizioni della Roma di ieri e di oggi.

Il lato oscuro della città eterna

Tra i temi trattati nel libro:

L’aquila e il leone
Gli antichi lupanari
I cimiteri
Le chiese e i salotti delle cortigiane
Le prigioni
L’Aniene, ovvero il Teverone
Le case chiuse
I soldi del Papa
I misteri dell’archivio segreto vaticano
La casa del papa con i “corvi”
Castel Gandolfo “luogo di morte”
Il principato della CEI


Hanno scritto dei suoi libri:

«La storia vergognosa e nascosta dello Stato vaticano.»
Corrado Augias, il Venerdì di Repubblica

«La scrittura di Rendina è chiara e vivace, capace di alternare sintesi storica, aneddoti, curiosità.»
Gian Antonio Stella, autore de La casta


L'ALFABETO DEL GATTO
Come comunicare con il tuo migliore amico e amarlo sempre di più

Noi ci esprimiamo con le parole e i toni. I gatti con il miagolio, la coda, le orecchie e le fusa.
Parliamo lingue diverse, ma non è detto che non ci possiamo comprendere. Anzi, capire il linguaggio felino potrebbe rivelarsi un’esperienza irripetibile, che vi farà scoprire i lati più nascosti del vostro coinquilino a quattro zampe. Questo manuale vi servirà come vocabolario e traduttore, consentendovi di interpretare la lingua e i comportamenti del vostro gatto. I felini sono creature con personalità e peculiarità proprie e, come gli uomini, possono avere caratteri assai differenti: di qualcuno si potrà dire che è socievole, di un altro che è un gatto “difficile”. Alcuni potrebbero essere generosi, altri egoisti. Ci sono poi quelli bisognosi di affetto e quelli che invece preferiscono farsi desiderare. I giocherelloni, gli acrobati, i permalosi, gli intellettuali. Insomma, addentrarsi nel mondo felino riserva enormi sorprese, soprattutto in virtù del forte spirito d’indipendenza che ha reso il gatto uno tra gli animali più affascinanti, misteriosi e complessi della storia. Capire il vostro gatto potrebbe essere il modo per comprendere meglio anche voi stessi, imparando a entrare in contatto con la vostra parte più istintiva. Chi vive con un gatto sa bene che non potrà mai esserne il padrone, ma questo non mette in discussione l’amore felino e la fedeltà reciproca. Parafrasando la frase di Shakespeare «la moglie del generale è il generale del generale», si potrebbe dire che «il gatto del padrone è il padrone del padrone», e il re di tutta la casa.

Capire il tuo gatto adesso è facile:

Come tradurre i suoi comportamenti
Alimentazione e golosità
Quando arrivano i fratelli: gioie e dolori
La vita sociale dei gatti
Malattie e diete particolari
Parlano gli esperti


101 LUOGHI MISTERIOSI E SEGRETI IN ITALIA DA VEDERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA
Un affascinante viaggio in un'Italia magica e sconosciuta

Castelli incantati, passaggi segreti, pietre e acque dai poteri taumaturgici, grotte e miniere dimenticate, minacciosi manieri, villaggi abbandonati. Questa guida vi farà scoprire un’Italia diversa, fatta di luoghi insoliti avvolti dal mistero e dalla leggenda.

Luoghi spesso poco conosciuti, distanti dalle più acclamate mete turistiche, dove il tempo sembra essersi fermato per sempre. In Val Codera percorrerete i sentieri dei Celti e delle streghe; nella pianura piemontese visiterete uno sperduto paesino infestato dai fantasmi; a Ischia entrerete in una grotta abitata da un misterioso mago. Poi andrete a caccia del sacro tesoro dei Templari, custodito da millenni in un antico borgo molisano. Sulle montagne calabresi, invece, scoprirete una chiesa affrescata da Renoir, e a Cagliari scenderete nei cunicoli di un antico tempio sotterraneo. Viaggio dopo viaggio, mistero dopo mistero, davanti ai vostri occhi si dischiuderà un’Italia magica e affascinante, dove si incontrano placidi coccodrilli e terribili draghi, insolite contesse e tenebrosi alchimisti, sibille e inascoltati profeti, mummie, farfalle preistoriche, suadenti sirene e spaventosi mostri di pietra.

Ecco l’Italia come non l’avete mai vista…

Tra i luoghi più misteriosi d’Italia:


• Monterano, la città fantasma. Canale Monterano (RM)
• I luoghi di Fra’ Diavolo. Itri (LT)
• Le mummie di Savoca (ME)
• Metalla, la città scomparsa. Buggerru (CI)
• I baci del fantasma del castello di Verrès (AO)
• I draghi dell’isola di san giulio. Lago d’Orta (NO)
• Un coccodrillo in pianura padana. Curtatone (MN)
• La farina del diavolo a Villa Santina (UD)
• Il pozzo che conduce al purgatorio. Orvieto (TR)
• La porta dell’inferno a Rocca San Felice (AV)
• Cercando la tomba della Monna Lisa. Lagonegro (PZ)
• Affreschi di Renoir in Calabria. Capistrano (VV)
• Il fantasma della villa dei mostri. Bagheria (PA)
• Il misterioso cronovisore del monaco benedettino. Isola di San Giorgio Maggiore (VE)




365 RICETTE DELLA CUCINA ITALIANA
Una ricetta al giorno

Carlo Cambi, giudice della tradizione di La prova del cuoco

Una ricetta al giorno toglie la crisi di torno


C’è qualcosa di buono in questi tempi di crisi: gli italiani ricominciano a farsi il pane, la pasta e i dolci in casa. E le nostre cucine lavorano a pieno ritmo! Ma come fare a coniugare risparmio e qualità? Carlo Cambi – autore di molti bestseller tra cui Il Mangiarozzo, Le ricette d’oro delle migliori osterie e trattorie italiane del Mangiarozzo – profondo conoscitore della nostra tradizione gastronomica ci propone, con occhio attento al prezzo, un manuale d’istruzioni per l’uso alla ricerca del gusto. L’autore, che ha una rubrica fissa nella trasmissione La prova del Cuoco su Rai1, dove illustra le eccellenze enogastronomiche d’Italia, ci consiglia 365 ricette, una per ogni giorno dell’anno. Piatti suddivisi per stagioni, così da sottolineare il profondo legame tra gastronomia, agricoltura e allevamento. Perché cucinare seguendo il ritmo della natura vuol dire salvaguardare la nostra cultura e il nostro territorio, ma vuol dire anche risparmiare e mangiare sano. Il ritorno in cucina è il recupero di sentimenti ed è un inno al buono. Ogni ricetta racconta i suoi ingredienti ed è abbinata a un aneddoto e a un vino di territorio per valorizzare al massimo il piacere della tavola. Realizzare ognuno o parte dei 365 piatti, tutti molto economici e di facile esecuzione, vuol dire cucinare nel rispetto della terra, mangiare bene, spendere meno e vivere meglio. E scimmiottando un antico e tradizionale adagio potremmo ben dire: una ricetta al giorno toglie la crisi di torno!

Tra le 365 ricette:

Olive all’ascolana
Crostini toscani
Gnocco fritto
Pappa al pomodoro
Pici al ragù d’anatra
Baccalà alla vicentina
Sarde a beccaficu
Triglie al limone
Bavarese all’arancia
Budino diplomatico
Ciambellone
Semifreddo all’amaretto


1001 MONASTERI E SANTUARI IN ITALIA DA VISITARE ALEMNO UNA VOLTA NELLA VITA
Eremi arroccati su rupi scoscese, abbazie immerse nel verde, monasteri che proteggono tesori, certose solitarie e cattedrali imponenti: in Italia, come in nessun altro Paese al mondo, la spiritualità riesce a fondersi con l’arte, la storia, la natura e la tradizione. Questa guida propone un affascinante itinerario, alla scoperta di luoghi di culto più e meno noti, nei quali poter ritrovare se stessi e insieme soddisfare curiosità e desiderio di conoscenza. Scoprirete, ad esempio, che la Sacra di San Michele, in Piemonte, si erge al centro di una via di pellegrinaggio lunga oltre duemila chilometri, che unisce quasi tutta l’Europa occidentale da Mont Saint-Michel a Monte Sant’Angelo. O che i Certosini di Firenze producono liquori di altissima qualità, utilizzando antichi metodi di distillazione. O, ancora, che il Santuario della Nostra Signora del Deserto, nei pressi di Savona, è attento ai suoi ospiti tanto da proporre persino ostie senza glutine. Un viaggio che vi condurrà alla scoperta di simboli religiosi, ricche biblioteche che custodiscono antichi segreti, prodotti tipici e raffinati, manifestazioni ambientate nella suggestiva atmosfera di un luogo di culto. Un’esplorazione ricca, dettagliata ed emozionante nell’universo del sacro in Italia.


SORELLE IN PENTOLA
In due c'è più gusto!

Le ricette appetitose delle cuoche-blogger più famose d'Italia!

Angela e Chiara ci hanno aperto la loro cucina, che profumino!


Innamorate fin da bambine di fornelli e impasti, Angela e Chiara sono riuscite a trasformare la loro passione in un blog tra i più seguiti d’Italia. E adesso insieme firmano un libro gustoso, divertente e sfizioso! Oltre centotrenta ricette appetitose e facili da preparare: un’alternanza di piatti firmati da Angela e Chiara. Le due sorelle, per uno stesso ingrediente, propongono una ricetta ciascuna, realizzata con stili diversi come diverse sono le loro personalità. Il pollo cucinato con fantasia da Chiara si fa “Chickenburger per single”, ma diventa un piatto di “Bocconcini di pollo agli agrumi e mandorle tostate” sotto la sapiente guida di Angela. Due modi di interpretare la cucina e la vita, di condividere i loro segreti, i loro racconti. Le Sorelle in pentola vi delizieranno con le loro prelibatezze, suggerendo accostamenti sorprendenti e tante nuove idee per assaporare insieme la grande gioia di stare a tavola.

Tra le ricette:

Non il solito arancino!
Bruschetta 100% Italia
La provola di Cenerentola
Capperi, che linguine!
Crockagnello
Bocconcini di pollo agli agrumi e mandorle tostate
Muffin di carote e anacardi


Giav

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Se ti va di lasciare un commento, mi farebbe molto piacere :)